Otis, il pitbull iperprotettivo

Otis, il pitbull iperprotettivo, aveva cambiato il suo comportamento dopo che la sua umana si era ammalata. Poi la famiglia ha scoperto il motivo. Ecco perché.

Home > Animali > Otis, il pitbull iperprotettivo

Otis, il pitbull iperprotettivo, aveva notato che c’era qualcosa che non andava nella sua umana e questo ha spinto la famiglia a farsi delle domande. Tutti erano preoccupati per questo cambiamento nel comportamento di Otis ma non immaginavano che, dopo pochi giorni, avrebbero avuto le risposte che cercavano.

Tutti noi amiamo i nostri cani e questo è solo un dato di fatto. Fanno parte delle nostre famiglie e li trattiamo come tali. Ecco perché è sempre così preoccupante quando cambiano improvvisamente il loro comportamento. Pensiamo di conoscerli ma, improvvisamente, qualcosa cambia e non reagiscono più come ci aspetteremmo. Un utente di Reddit ha contattato la comunità dei proprietari di cani per cercare di ottenere alcune risposte sui recenti cambiamenti comportamentali del suo cane.

otis-il-pitbull-iperprotettivo

Nel suo post iniziale, ha raccontato che il suo pitbull di tre anni Otis, adottato in un rifugio, mostrava un amore viscerale per la sua “persona” (ovvero la moglie dell’utente). Otis amava da sempre accoccolarsi con la donna ma ultimamente aveva iniziato a diventare iperprotettivo al punto da essere aggressivo con le persone che si avvicinano a lei.

L’uomo ha detto di essere cosciente che il suo cane appartenga a una di quelle razze che sono spesso fraintese e che vedere un pitbull nero che salta e abbaia alle persone può essere visto come un po’ intimidatorio ma chiariva che l’animale non aveva mai agito così prima.

Tutto iniziò alcune settimane prima quando la moglie dell’uomo si ammalò. “Una o due settimane fa, mia moglie ha avuto una specie di mal di stomaco ed è stata nauseata e malata per circa una settimana. Otis è molto in sintonia con le sue emozioni… e in quel periodo non voleva lasciarla sola nemmeno per andare a fare le sue passeggiate Abbiamo pensato che fosse una cosa adorabile!”

“Ma ora che non è più malata, Otis continua a starle vicino. In realtà ha iniziato ad avere un’ansia da separazione estrema ogni volta che lei esce senza di lui. “Se mia moglie va in bagno, lui piange fuori dalla porta, se si avvia per andare al lavoro, lui borbotta davanti alla porta principale fino a quando non torna a casa e quando torna a casa, tutto quello che vuole è posarsi su di lei”.

otis-rifugio

Durante le passeggiate, Otis ha persino iniziato a mostrare i denti ad altri animali che gli si avvicinavano, anche se non l’aveva mai fatto prima.

L’uomo ha chiesto agli altri proprietari dei cani registrati su Reddit di dargli consigli su questo problema di aggressività prima che gli sfugga di mano. Avevano in programma di andare dal veterinario ma la risposta che un altro utente gli diede cambiò il tipo di dottore che dovevano incontrare.

pitbull

“C’è qualche possibilità che tua moglie sia incinta?” diceva un uomo nel commento. L’uomo rispose immediatamente con un “Oh sh*t” che potremmo tradurre con una parolaccia: “Oh m***a!”

Molte donne hanno quindi iniziato a condividere le loro storie dei propri cani diventati incredibilmente protettivi nei loro confronti quando erano incinte.

Sua moglie si era già addormentata quindi non poteva dirle la potenziale notizia bomba ma ammise che stavano cercando di avere un figlio.

pitbull-otis

“Stiamo provando da un bel po’ ed è per questo che mi sto prendendo a calci in faccia per non aver pensato”, ha risposto l’uomo. “Non riesco a dormire ora lol, cercando di non sperperare le mie speranze fino a quando non lo sapremo… è assurdo comunque che questa notizia ci venga data dal nostro cane e da internet.”

Quando la moglie finalmente riuscì a fare il test, fu felice di rivelare che Otis e l’utente di Reddit avevano ragione!

“Mia moglie è incinta! Otis è ancora iperprotettivo ma ora ha senso! Grazie per tutti i consigli e le parole gentili!”

I cani sono in grado di percepire le cose molto meglio di noi, è incredibile che Otis, il pitbull gentile ma iperprotettivo, sia stato in grado di capirlo prima di tutti che la donna aspettava un bambino!

Sono sicuro che quando il bambino sarà nato, lui e Otis saranno i migliori amici!

(le foto sono di repertorio)