Otto buoni motivi per dormire con il proprio cane..

I motivi per cui dormire con il proprio cane fa bene alla salute

Home > Animali > Otto buoni motivi per dormire con il proprio cane..

Dormire con il proprio amico a quattro zampe, è qualcosa che non tutte le persone approvano. Nonostante sono stati fatti molti studi a riguardo, c’è chi dice che è antigenico e chi invece, afferma che dormire con il proprio cane, è molto rilassante e crea un legame più speciale.

8-ragioni-per-dormire-con-il-proprio-cane

 

Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di parlarvi di una ricerca, fatta al Center for Sleep Medicine, presso la Mayo Clinic di Scottsdale, in Arizona. Lo studio, ha dimostrato che dormire con il proprio cane, rilassa e gli amici umani, si sentono molto più al sicuro. Hanno dato anche otto ragioni, per cui far entrare nel letto il proprio amico a quattro zampe, è importante. Sono: 1.Confortante: avere vicino il proprio cagnolino prima di addormentarsi, può mettere di buon umore. 2.Ti aiuta a prendere sonno prima: molto spesso è davvero difficile riuscire a dormire subito. Lo studio però, dimostra che dormire con un cucciolo, riduce lo stress e ti rende più calmo, il che a sua volta, ti aiuta ad addormentarti prima. 3.Riduce lo stress: i cani da terapia sono un buon esempio per dimostrare come gli animali vengono usati per coloro che soffrono, dopo aver vissuto eventi traumatici nella loro vita. 4.Fornisce calore: ai nostri amati amici a quattro zampe, piace stare vicino al loro amico umano e durante l’inverno, riescono ad offrire calore in più. 5.Riduce il rischio di depressione: i cani forniscono amore incondizionato. Per questo motivo, coloro che soffrono di questa condizione, riescono a guarire prima e ricevono l’affetto di cui hanno bisogno.

8-ragioni-per-dormire-con-il-proprio-cane 1

6.Riescono a farvi sentire al sicuro: anche se il vostro cane non è da guardia. Però, nel momento in cui sta nel letto con voi e sente qualche strano rumore, riesce ad avvisarvi sempre in qualche modo. 7.Ci sono dei benefici anche per il cane: non fa bene solo agli esseri umani, ma anche ai nostri amici a quattro zampe, dormire vicino alla persona che amano di più al mondo. Quindi stare al vostro fianco durante la notte, è qualcosa di fondamentale per loro.

8-ragioni-per-dormire-con-il-proprio-cane 2

8.I nostri cuccioli fanno bene al cervello: sentirsi calmi, sicuri e felici, quando si dorme con il proprio cane, è causato da una reazione del cervello che produce livelli maggiori di ossitomicina, che aumentano ogni volta che abbracci il tuo cagnolino. Quindi questo non è positivo solo per il tuo umore, ma anche per il tuo cervello.

8-ragioni-per-dormire-con-il-proprio-cane 3

Fate conoscere questo articolo ai vostri amici, che sono ancora titubanti nel far entrare nel letto il proprio cane.

motivi.per-dormire-con-il-proprio-cane

Condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Dormire con il cane fa bene alla salute