Pablo attacca i suoi nuovi amici umani, prima di conoscerli

La storia di Pablo e di quello che è costretto a subire

Home > Animali > Pablo attacca i suoi nuovi amici umani, prima di conoscerli

Molto spesso, i maltrattamenti che gli animali sono costretti a subire, cambiano per sempre le loro vite. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di raccontarvi la storia di un pit bull, chiamato Pablo, che ha sconvolto il mondo intero ed anche i volontari del rifugio.

Pablo-attacca-i-suoi-nuovi-amici-umani

Tutto è iniziato quando un uomo, chiamato Manny, insieme alla fidanzata Ina, hanno deciso di adottare un altro randagio. Ovviamente, hanno visto molti annunci su quel cane. Così, hanno deciso di andare in quel posto, per vedere se sarebbero stati i suoi nuovi amici umani. I volontari, li hanno portati immediatamente, davanti al box di Pablo, ma il cane, appena li ha visti, ha iniziato a ringhiare. In seguito, ha preso la manica della giacca di Manny e l’ha fatta a brandelli. I ragazzi, sono rimasti del tutto sconvolti. Non riuscivano proprio a capire il motivo del suo comportamento, infatti credevano che quella coppia non l’averebbe più adottato. In quel preciso istante, però, il ragazzo ha pensato: “Nessuno prenderà mai questo cane. Per questo, ora lo voglio ancora di più!” Manny, nonostante Pablo l’avesse attaccato, ha deciso di adottarlo ugualmente e di capire, in seguito, il motivo del suo comportamento. Una volta firmati tutti i documenti, l’ha portato al suo veterinario, che dopo la visita, gli ha raccontato una terribile verità. Il cucciolo, era stato picchiato in passato e sul suo corpo aveva ancora tutti i segni di quella terribile esperienza. Ecco il motivo del suo essere terrorizzato dagli esseri umani.

Pablo-attacca-i-suoi-nuovi-amici-umani 1

Manny, da quel giorno ha capito che doveva avere molta pazienza con Pablo. Infatti, una volta a casa sua, ha notato che rimaneva sempre in disparte da solo e che non giocava nemmeno con l’altro cane che avevano.

Pablo-attacca-i-suoi-nuovi-amici-umani 2

Dopo poco tempo, però, ha notato che il cucciolo ha iniziato ad aprirsi con lui e nel giro di un mese dalla sua adozione, ha capito che in realtà loro volevano solo aiutarlo. Ecco il video della sua trasformazione di seguito:

Pablo, ora ama stare abbracciato con i suoi nuovi amici umani e gli piace molto anche uscire a passeggio con loro.

Pablo-attacca-i-suoi-nuovi-amici-umani 3

Storie del genere, ci dimostrano ancora una volta che l’amore riesce a fare dei veri e propri miracoli, fate conoscere il nostro messaggio ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: La triste vita di Judith