Padrone lascia il cane fuori dal supermercato e lo ritrova con un orecchio tagliato

Cosa è successo a questo povero Labrador nero? L'orecchio tagliato del cane è stato un incidente o qualcuno gli ha fatto male di proposito?

Home > Animali > Padrone lascia il cane fuori dal supermercato e lo ritrova con un orecchio tagliato

Va a fare la spesa, ritorna fuori a riprendere il suo amico peloso e trova l’orecchio del cane tagliato. Un mistero che ha lasciato l’uomo davvero senza parole, tanto che ha deciso di lanciare un appello per cercare informazioni per capire cosa sia successo al suo povero e amatissimo Labrador nero che, come sempre, aspettava buono il suo ritorno dalla spesa dove lui lo aveva lasciato.

orecchio del cane tagliato

Robin Ballantine, un uomo di 55 anni, aveva legato il suo cane Cole fuori da un Tesco di Springhill, nell’Irlanda del Nord. Era il 21 settembre 2018: era entrato a fare spesa e acquistare un po’ di generi alimentari, prima di far ritorno a casa con il suo cane. Dopo essere ritornato a casa con Cole ha notato una scia di sangue intorno all’abitazione: ha guardato il suo cane e si è accorto che la punta dell’orecchio di Cole non c’era più.

orecchio del cane tagliato

Subito l’uomo ha portato il cane dal veterinario: il medico ha sottolineato che secondo lui quel taglio può essere avvenuto solo con delle forbici o con una lama, dal momento che il taglio è preciso e netto. Quindi non si tratterebbe di un incidente. Il povero Cole era piagnucoloso e non voleva che nessun uomo lo accarezzasse. Chissà che male avrà provato!

Robin, allora, è tornato al negozio e ha notato del sangue nel punto in cui si trovava Cole ad aspettarlo mentre lui faceva la spesa all’interno del negozio. Al Belfast Telegraph l’uomo ha raccontato: “Si riprenderà. Ogni tanto scuote la testa e fa un piccolo lamento. E dobbiamo stare attenti per quello che riguarda le sue orecchie. Ho notato che ora, però, si allontana dalla gente quando prima non lo ha mai fatto. Cole è un cane così adorabile ed è sempre stato molto amichevole, non riesco proprio a capire“.

orecchio del cane tagliato

L’incidente ha avuto luogo tra le 17.30 e le 20 del 21 settembre ed è stato già segnalato alla polizia. La crudeltà del gesto ha fatto indignare e infuriare quanti hanno accolto l’appello del proprietario di Cole affinché si possano trovare informazioni su quello che è accaduto. Anche se non mancano persone che lo hanno criticato per averlo legato fuori: “Alcune persone non sono molto contente di quello che ho fatto dicendo che avrei dovuto portare il cane con me o che non avrei dovuto lasciarlo fuori per così tanto tempo. Ma lo lascio sempre lì, per me era un posto sicuro e tranquillo con un sacco di gente che passava. Non ho mai avuto problemi prima“.

Il gruppo dello store locale ha organizzato una raccolta fondi per Cole donando regali e denaro per pagare il conto dal veterinario!