Pasquina, la cagnolina trovata ferita a Fiumicino, si è spenta
“È con un dolore lancinante che comunichiamo di aver preso la decisione di porre fine alla sua immane sofferenza". Ciao Pasquina...
Vi avevamo raccontato la sua storia ed ogni giorno abbiamo pregato e sperato per lei. Il suo nome era Pasquina, una femmina di maremmano che era stata salvata a Pasqua (ecco perché si chiamava così), a Fiumicino (vicino Roma), dopo che qualche mostro le aveva sparato e poi era stata investita. Pasquina però, aveva continuato a combattere, nonostante il lacerante dolore.
Qualche buon samaritano si è accorto di lei e l’ha portata subito al canile del posto. La povera cagnolona non riusciva nemmeno a muoversi e si rifiutava di mangiare. Il destino ha voluto che una volontaria della Onlus, venisse a conoscenza della sua storia, Emanuela Bignami.
La donna si è subito recata al canile ed ha portato Pasquina ad una clinica veterinaria privata, dove è stata curata con antibiotici ed antidolorifici. Il veterinario l’aveva informata, che la sua riabilitazione sarebbe stata lunga e non sarebbe stata facile.
Il dottor Paolo Selleri si è preso cura di lei e inizialmente, aveva anche notato dei miglioramenti, ma poi, purtroppo, la situazione è peggiorata.
Dopo più di un mese di lotta, in cui Pasquina si è sentita amata, chi si è preso cura di lei, ha deciso di mettere fine alla sua sofferenza. E’ morta lo scorso 31 maggio.
Il medico aveva comunicato loro, che ormai non c’erano più speranze, sarebbe solo peggiorata e poi si sarebbe spenta.
“È con un dolore lancinante che comunichiamo di aver preso la decisione di porre fine alla sua immane sofferenza”.
Purtroppo erano stati individuati anche dei tumori, sviluppati in diverse parti del suo debole corpo, che hanno peggiorato la situazione e fatto precipitare il suo stato di salute.
Questo è il commovente video, per il suo addio:
Purtroppo non si si chi sia stato a sparare a Pasquina. Si ha qualche sospetto verso i cacciatori, ma non ci sarà mai alcuna prova.
Noi, come sempre, ci affidiamo al karma, perché amici, ricordate una cosa, il male torna sempre indietro!
Ciao Pasquina, sei stata una vera guerriera e avrai sempre un posticino nei nostri cuori!
Buon ponte dell’arcobaleno…