Rocco, il pastore tedesco abbandonato ha bisogno di una seconda opportunità

Il pastore tedesco abbandonato si chiama Rocco e non capisce cosa ha fatto di male. Ma ecco cosa ha in serbo per lui la sorte.

Rocco è un pastore tedesco abbandonato dai suoi umani. Lui pensava di aver raggiunto il paradiso: aveva una casa per sempre e una famiglia amorevole che si prendeva cura di lui. Tuttavia, i suoi umani hanno scoperto che tra poco avrebbero avuto un bambino e hanno deciso che non potevano più permettersi di tenerlo più.

Prima dell’arrivo del bambino, il suo proprietario decise di portarlo in un rifugio. Lo sguardo del bellissimo pastore tedesco abbandonato nel canile dice tutto, vero? Il povero Rocco non capiva il motivo e non si rendeva conto di cosa stava per accadere in seguito. Nessun cane merita di provare questo tipo di sensazione ma le famiglie commettono regolarmente l’errore di abbandonare animali come lui. Dallas Animal Services è diventata, per ora, la nuova casa di Rocco. Un giorno un visitatore ha notato lo sguardo triste del povero pastore tedesco abbandonato e ha deciso di aiutarlo. Ha scattato una foto del cane e l’ha pubblicata online. La sua speranza era che qualcuno lo vedesse e decidesse di volerlo adottare. Preethi è un volontario che spesso ha fatto da genitore adottivo per i cani bisognosi in passato. Lavora con DFW German Shepherd Rescue e ha deciso di aiutare Rocco.

ACQUISTA IN SCONTO IL GUANTO MAGICO!

pastore-tedesco-abbandonato

All’inizio Preethi era sorpreso dalla condizione in cui si trovava il cane.

Rocco non mangiava regolarmente.

All’inizio era molto timido e spaventato.

Quando Preethi lo ha portato a casa per la prima volta, ha stimato che era di circa 13 kg sottopeso.

 

Preethi ha anche lui un pastore tedesco e, grazie ai loro sforzi combinati, Rocco ha iniziato lentamente a uscire dal suo guscio.

Col passare del tempo, il dolcissimo pastore tedesco abbandonato sta diventando sempre più estroverso. Secondo Preethi, il cane è passato dal comportarsi in modo distaccato a diventare la sua ombra. È chiaro che Rocco è terrorizzato di essere nuovamente abbandonato.

Rocco, il pastore tedesco abbandonato non ha ancora trovato casa ma è sicuro che presto la troverà e che sarà amato… Purtroppo, come lui, ogni anno vengono abbandonati decine e decine di cani. Qui potete leggere la storia di Bear, un mix di pastore tedesco abbandonato anche lui in un canile.