Cane dorme con un occhio aperto per paura

Per paura il cane dorme con un occhio aperto

Il cane dorme con un occhio aperto: ecco perché

Questa è la storia di un cucciolo che ha subito un trauma talmente grande da non riuscire a rilassarsi nemmeno adesso che ha una nuova casa e una famiglia amorevole. Il cane dorme con un occhio aperto per la paura che chi lo ha aggredito una volta, possa ritornare e fargli di nuovo del male.

Il cucciolo di nome Pani in rifugio

Il povero Pani, questo è il nome del cucciolo, soffre di sindrome da abbandono e abusi. La sua nuova famiglia ha fatto tutto il possibile per curare le sue ferite fisiche ed emotive.

Per Pani non è stato facile ricominciare tutto da capo, perché il suo passato gli ha lasciato ferite troppo difficili da cancellare. C’è voluto molto amore perché guarisse.

Cucciolo spaventato trova casa

Un gruppo di soccorso statunitense ha ricevuto una chiamata di aiuto per un cucciolo proveniente dall’Iran, che era paralizzato dopo una frattura spinale. Appena arrivato, il cane è andato a vivere con Tedi, una giovane donna.

Il cane era stanchissimo, ma non riusciva ad addormentarsi. Tedi aveva capito che Pani non si fidava di nessuno dopo aver vissuto sempre in strada. Quando cercava di dormire lo faceva sempre con un occhio aperto, anzi, spalancato.

Cucciolo non riesce ad addormentarsi

Per il cucciolo era difficile comprendere che finalmente si trovava al sicuro. A volte rimaneva sveglio per tutto il giorno, tutti i giorni. Aveva paura di addormentarsi e rivivere i fantasmi del passato.

Ma Tedi ha fatto tutto quello che era in suo potere per ottenere prima la sua fiducia. E poi per poterla aiutare, anche con un po’ di terapia fisica, per farla camminare di nuovo e farle ritrovare la fiducia in se stesso.

Cane dorme con un occhio aperto per paura
Fonte Pixabay

Cane dorme con un occhio aperto, la rinascita dopo il trauma

Pani ha iniziato a muoversi con la sua sedia a rotelle e ha fatto passi da giganti. E dopo 3 mesi è riuscita finalmente a farsi una bella dormita.

Fonte YouTube The Dodo

Finalmente Pani si fida di nuovo degli umani e sa di essere al sicuro.

Abbandonato in una vecchia casa: salvato il cane con la corda al collo

La storia di Honey, il cane smarrito e ritrovato dopo 7 lunghi anni

Madre e figlio finiti in canile: la storia di Sookie e Dino

Enzo il cucciolo diverso

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Lo youtuber Mathieu Stern trova una capsula del tempo contenente antiche foto

Pipistrello orfano salvato grazie all'intervento di Karin