Pitbull salva bambino

Pitbull aiuta a salvare il bambino scomparso

Pitbull aiuta nelle ricerche per salvare un bambino di 3 anni che era scomparso

I cani sono semplicemente incredibili. Qualunque sia la loro razza. Peccato che alcune siano considerate pericolose, come i pitbull. Quando invece sappiamo che sanno essere cani amorevoli e premurosi. Come ha dimostrato questo esemplare, che ha fatto di tutto per salvare il suo fratellino umano, un bambino di 3 anni che era scomparso nel nulla.

Bambino ritrovato grazie al pitbull

Buddy è un bellissimo esemplare di pitbull che vive con la sua famiglia in Florida, negli Stati Uniti. Vive felice con i suoi fratelli umani, che ama e protegge ogni giorno. È davvero un cane tanto dolce e tanto tenero.

Quando il 18 aprile scorso la mamma ha chiamato disperatamente il 911 per denunciare la scomparsa del figlio di soli 3 anni, nessuno si sarebbe aspettato che proprio Buddy avrebbe dato una mano nel ritrovamento del bambino.

911

La donna si accorse che il suo bambino era scomparso nel nulla. E così ha subito chiamato il 911 mettendosi in collegamento con il Centro di telecomunicazioni dell’ufficio dello sceriffo della contea di Suwannee.

View this post on Instagram

Earlier this afternoon the Suwannee County Sheriff's Office Telecommunications Center received a 911 call from a frantic mother whose 3-year-old son was playing outside with his siblings and wandered away. The mother told the Dispatcher that the family's dog, Buddy, was also missing, and presumed to be with the child. Patrol Deputies and Investigators with the Suwannee County Sheriff's Office along with K9 units from Suwannee Correctional Institution responded to the residence and began searching for the lost child. A short while later, a nearby neighbor called 911 and stated that he located a small child and dog in the woods, but the dog wouldn't let him get near the child. Fortunately, we were able to reunite the child with his mother, thanks in part to "man's best friend" and an alert neighbor. #givethatdogabone #mansbestfriend #LassieaintgotnothingonBuddy

A post shared by Suwannee Sheriff (@suwanneesheriff) on

Il piccolo stava giocando con i fratelli e un amico davanti casa, ma all’improvviso il bambino si allontanò dalla vista dei fratelli maggiori, scomparendo nel nulla nel fitto bosco. Un vicino, però, notò che non era da solo.

Pitbull

Buddy lo aveva seguito. Ecco perché non si trovava da nessuna parte. Mentre il bambino si allontanava da casa, il cane ha capito che si sarebbe potuto mettere in pericolo e così lo ha seguito. Permettendo ai soccorritori di trovare il bambino sano e salvo. Buddy non lo ha mai lasciato, nemmeno per un secondo, assicurandosi che non gli capitasse niente di male mentre era lontano da casa.

Pitbull difende la famiglia

Anzi, quando sono arrivati i soccorritori Buddy si è messo ad abbaiare ferocemente per la paura che quelle persone sconosciute potessero fargli del male.

Pitbull salva bambino

Ma quando ha capito che erano lì per aiutarlo, si è calmato: aveva fatto fino in fondo il suo dovere. E così il bambino ha potuto riabbracciare la sua mamma.

E’ diventato famoso come il cane spaghetto, effettivamente è così