Polizia rende omaggio al ragazzo che si prende cura dei cani
Il ragazzo che si prende cura dei cani riceve un premio dalla polizia
Il ragazzo che si prende cura dei cani ha ricevuto il giusto riconoscimento degli agenti di polizia che lo hanno omaggiato per il suo servizio alla comunità. Questo giovane ha dimostrato a tutti quanti che basta poco per rendere migliore la vita di chi si trova in difficoltà. Compresi i cuccioli costretti a vivere in strada.
Luiz Otávio ha ricevuto una medaglia e una divisa del dipartimento penitenziario dello stato del Paranà (Depen, a Cascavel, comune del Brasile che dista 491 km dalla capitale della regione Curitiba.
Il team del dipartimento carcerario ha deciso di onorare Luiz quando gli agenti hanno sentito parlare di lui e della sua attività. Merito della ONG Latidos do Bem, di Cascavel.
Per la ONG è essenziale insegnare ai bambini l’importanza di amare e prendersi cura degli animali sin dalla tenera età.
Se educhiamo ad avere questo amore nei nostri cuori con i nostri vicini, indipendentemente dal fatto che siano un cane, un gatto o un essere umano, cresceranno come brave persone. Questo è quello che dobbiamo iniziare a fare, nelle scuole, nell’istruzione , la consapevolezza che uccidere animali o qualsiasi specie sia un crimine.
La storia del ragazzo che si prende cura dei cani in difficoltà
Luiz Otávio si è fatto presto notare dalla sua comunità. Le autorità lo conoscono bene per le sue attività solidali, volte ad aiutare i cani randagi in difficoltà. Tanto da essere stato nominato come guardiano degli animali.
Neide dos Santos, la mamma del ragazzino ha raccontato:
È meraviglioso. Si prende cura, aiuta. Abbiamo 14 animali a casa. Ci prendiamo cura dei cani della comunità per strada. Usiamo una casa temporanea per le ONG o per qualcuno in difficoltà.
Una storia che può ispirare ognuno di noi a fare tutto quello che è in nostro potere per salvare i randagi!