Poliziotto salva il cane nella palude
Cane salvato dopo essere finito in una palude: poliziotto eroe si getta a salvarlo
Poliziotto salva il cane non pensandoci su due volte, spogliandosi e lanciandosi nelle acque fredde, gelide e inquinate di una palude, dove il povero animale era finito. Una storia di coraggio con un bel lieto fine, perché il cane è stato subito adottato dalla polizia.
Siamo nella zona umida di Juan Amarillo, che si trova nella parte nord-occidentale di Bogotà, in Colombia. Durante la notte gli abitanti della zona hanno chiamato con urgenza i poliziotti, perché si erano accorti che due senzatetto avevano gettato un animale nella palude.
I poliziotti sono subito arrivati per cercare di salvare quella povera creatura innocente. Il giovane Jonny Cabuya González, poliziotto 26enne della pattuglia della Polizia Nazionale, si è spogliato subito della sua divisa, per gettarsi in quelle acque gelide e inquinate. Il suo unico pensiero era quello di portare in salvo il povero cagnolino in difficoltà.
Jonny Cabuya González ha fatto tutto quello che era in suo potere, ma il salvataggio non è stato facile. La cagnolina era così spaventata, da voler scappare e lo ha pure morso. Era il suo modo per difendersi. Poi grazie a una corda, dopo una mezz’oretta, è riuscito a portare in salvo l’animale. E a uscire da quella melma.
Una volta fuori, il cagnolino non aveva più paura e non era più spaventato. Era solo grato al poliziotto che lo aveva tratto in salvo. Ma Jonny Cabuya González ha fatto molto di più. Lo ha portato da un veterinario e ha deciso di aiutarlo a seguire le cure mediche disposte dal personale sanitario.
Il poliziotto salva il cane, ma fa anche molto di più. Dopo averlo preso dal veterinario, ha deciso che non si sarebbe mai più separato da lui. Perché ormai erano inseparabili, amici per la pelle.
Adesso la casa di questo cane salvato dal poliziotto è la stazione di polizia.