Pony sopravvissuto all’alluvione trovato vivo sul tetto
Un pony è riuscito a sopravvivere all'alluvione che ha colpito il Giappone: è stato trovato vivo sopra il tetto di una casa
Il Giappone recentemente è stato colpito da un maltempo senza precedenti: piogge torrenziali hanno causato inondazioni, alluvioni e frane diffuse. Molte aree sono state evacuate e le persone si sono messe in salvo nelle zone più alte del paese. Un pony è riuscito a sopravvivere per miracolo: è stato trovato vivo sul tetto di una casa.
Il pony, che lavora fianco a fianco con i sanitari come animale da pet therapy, fu liberato insieme al suo puledro dai custodi, sperando che nuotando si sarebbero messi in salvo durante le alluvioni e inondazioni che hanno messo in ginocchio il Giappone.
Leaf è una cavalla di 9 anni, mentre Earth, il su puledro, è nato da poco.
Entrambi vivevano nella struttura per anziani di Life Town Mabi nel distretto di Mabicho di Kakehashi. Il cavallo è molto amato da tutti. Quando le piogge hanno iniziato a provocare danni è stata evacuata tutta la struttura. Gli animali sono stati liberati. E di loro si sono perse subito le tracce.
Quando finalmente ha smesso di piovere, i soccorritori si sono messi alla ricerca delle persone scomparse. E anche degli animali. I dipendenti di Life Town Mabi non potevano credere che i due cavalli fossero morti. Erano certi che si sarebbero messi in salvo, andando in una zona alta per stare al sicuro.
Leaf è stata trovata completamente coperta di fango sul tetto di una casa privata tre giorni dopo l’alluvione. La squadra di soccorso di Peace Winds Japan rimase scioccata alzando lo sguardo e vedendo un cavallo sul tetto.
Il custode di Leaf ha potuto riabbracciare il cavallo ed erano entrambi molto felici. Purtroppo, però, la loro gioia è durata troppo poco. Perché pochi giorni dopo la stessa squadra di soccorso ha trovato il povero Earth morto: il puledro non ce l’ha fatta ed è morto insieme a tantissimi altri animali e a più di 170 persone che hanno perso la vita a causa delle alluvioni che hanno colpito il Giappone.