Zoey e l'attacco del coyote

Porta a spasso il cane Zoey, ma un coyote era nascosto in agguato

"Ho portato Zoey a fare i bisogni senza guinzaglio, ma non potevo immaginare ciò che sarebbe accaduto"

La storia di oggi arriva dalla contea di Pasco, Florida. Leah Cornell ha voluto raccontare quanto accaduto a lei e al suo chihuahua di 14 anni, Zoey. Si trovava a casa con l’intera famiglia, quando ha deciso di uscire a fare una passeggiata con il cane, per fargli fare i suoi bisogni.

Zoey e l'attacco del coyote
Fonte: FOX13

Non immaginava però, che qualcuno fosse nascosto in agguato, ad attenderli.

Ho fatto uscire Zoey, come faccio ogni sera prima di andare a letto. C’era un coyote nascosto. In nemmeno tre secondi, è apparso vicino al garage. Il nostro cane non aveva il guinzaglio, non gliel’ho mai messo intorno a casa. Era abituato a fare i suoi bisogni, per poi tornare da me.

Ho visto Zoey penzolare dalla bocca del coyote ed ho iniziato ad urlare. Mio marito è uscito subito fuori, per vedere cosa stesse accadendo. Ha iniziato a rincorrerlo urlando dietro a me. L’animale deve essersi spaventato e ha lasciato il nostro cane a circa tre case di distanza.

Zoey e l'attacco del coyote
Fonte: FOX13

I Cornell hanno subito portato il piccolo chihuahua dal veterinario, ma le sue ferite sono risultate sin da subito troppo gravi. Il medico ha fatto tutto il possibile per salvare la vita del cagnolino, ma alla fine ha dovuto informare la famiglia della triste realtà.

Lo sfogo di Leah Cornell dopo la morte di Zoey

Credit: FOX 13 News – Tampa Bay – Youtube

So che non è una bella storia da raccontare, ma il dolore della perdita di Zoey è ancora con me e credo che non andrà mai via. Voglio che tutte le persone capiscano quanto i coyote possano essere pericolosi per i nostri amici a quattro zampe.

La donna ha continuato a sfogarsi:

Zoey e l'attacco del coyote
Fonte: Ben Mater / Unsplash

Non voglio che altre famiglie subiscano quello che abbiamo subito noi. La colpa è dei continui progetti di costruzione, che spingono animali selvatici a raggiungere, dai loro habitat naturali, i quartieri residenziali.

Si che la colpa è anche mia. Sono stata accusata di aver portato a spasso il mio cane libero, visto che vivo vicino ad un area boschiva. Probabilmente se Zoey fosse stata al guinzaglio, sarei riuscita a salvarla. Ma vi assicuro che non mi perdonerò mai per questo.

Il salvataggio di Lol

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario

Dopo anni di abusi finalmente un lieto fine per il povero cucciolo sfortunato

Uomo dà maglietta al cane infreddolito in metro

URGENTE: tredici cani saranno sottoposti ad eutanasia se non verranno adottati