“Porta ancora sul collo le cicatrici di ciò che gli hanno fatto”. La commovente storia del cane Timmy

Timmy è riuscito a liberarsi dalla sua prigione e a fuggire da quelle orribili persone: oggi cerca una casa vera

Timmy è un cagnolino di un anno, che ha già conosciuto la malvagità degli esseri umani. Ha trascorso tutta la vita a subire maltrattamenti da parte di coloro che, invece, avrebbero dovuto amarlo e prendersi cura di lui. Sul collo, ha le cicatrici di quella stretta catena, a cui era costretto ad essere legato per tutto il tempo.

La storia del cane Timmy
Credit: Facebook

A raccontare la sua storia sui social network, una meravigliosa volontaria dell’associazione La voce del cane di Viterbo, di nome Lidia.

Quelle cicatrici te le porterai a vita. Malgrado ciò, ti sei accoccolato sulle mie ginocchia e con questo gesto ho capito quanto hai sofferto la mancanza di affetto, come se mai nessuno ti avesse accarezzato, come se mai nessuno ti avesse detto quanto sei bello e dolce😔.

Guardo il tuo collo piccolo Timmy e posso solo immaginare ciò che quel bastardo ti ha fatto…Quelle cicatrici te le…

Posted by Associazione La Voce del Cane on Monday, March 8, 2021
Credit: Associazione La Voce del Cane – Facebook

Timmy è un cucciolone di pastore tedesco di circa 1 anno e ha già dovuto subire la cattiveria dell’uomo. Cerchiamo per lui una mamma che lo ami all’ennesima potenza e gli faccia dimenticare tutto quello che ha subito.

Lidia ha spiegato che il povero Timmy è riuscito a liberarsi dalla sua prigione e ad allontanarsi da quel posto infernale. È stato trovato mentre vagava spaesato per le strade di Viterbo.

La storia del cane Timmy
Credit: Facebook

Era sprovvisto di microchip, così si è ritrovato chiuso in un box del canile. Qui, i volontari si sono occupati di garantirgli tutte le cure di cui aveva bisogno. Sul suo collo, c’erano profonde ferite, provocate da una stretta catena e ancora oggi, il povero Timmy indossa le cicatrici di quella sofferenza.

Inoltre, era in un grave stato di malnutrizione ed era positivo alla leishmaniosi. Si tratta di una malattia infettiva e contagiosa causata dal parassita Leishmania Infantum, solitamente trasmessa dalla puntura di insetti.

La storia del cane Timmy
Credit: Facebook

Oggi Timmy cerca una casa vera, delle persone amorevoli che gli facciano dimenticare ciò che ha subito. Si trova a Viterbo e chiunque voglia avere informazioni, può chiamare Lidia sul numero riportato nel post.