Quello che il cane fa per il suo amico umano

Credevo che il cagnolino fosse stato abbandonato ma la verità era un'altra

Home > Animali > Quello che il cane fa per il suo amico umano

“Mi chiamo Marty Hall Junior e sono un camionista. Poco tempo fa mi è accaduto qualcosa che non dimenticherò mai più, per il resto della mia vita. Era alla guida del mio camion nella contea di Mariposa, in California. Quando in una strada sterrata, ho visto un cagnolino che non voleva spostarsi, era proprio al centro.

cagnolino-chiede-aiuto-per-il-suo-amico-umano-in-pericolo

Per questo motivo, ho deciso di fermarmi, volevo cercare di aiutare il cucciolo a quattro zampe in difficoltà. Aveva un collare al collo e credevo che fosse stato abbandonato, come accade molto spesso. Quando sono sceso dal camion, però, ho portato con me un pezzo di pane, per darlo al cagnolino, se avesse avuto fame. Il problema è che, a lui stranamente non gli interessava di me, ma vedevo che ascoltava un suono, che proveniva da dietro le montagne. Ovviamente non riuscivo a capire quello che stava capitando. Alla fine, però, ho deciso di andare a spegnere il motore del mio camion e di cercare di capire meglio quello che stava succedendo. Ho visto che il cagnolino, cercava di portarmi da qualche parte e per questo ho deciso di seguirlo. Ad un certo punto, però, mi sono trovato davanti ad una scena che non avrei mai immaginato in vita mia. Il cucciolo a quattro zampe, in realtà non era abbandonato, ma era da solo, perché il suo amico umano era un uomo anziano, che per portarlo a fare una passeggiata era caduto e si era fatto male. Ecco il video di quello che è accaduto di seguito:

Quel cagnolino stava cercando aiuto per il signore. Così una volta che ho capito tutta la verità, ho chiamato immediatamente un’ambulanza e sono andato dalla moglie dell’uomo per avvisarla dell’incidente.

cagnolino-chiede-aiuto-per-il-suo-amico-umano-in-pericolo 1

Per fortuna ora, l’anziano signore sta bene ed in ottima salute, ma io sono rimasto davvero stupito da quello che ha fatto il suo cagnolino.

cagnolino-chiede-aiuto-per-il-suo-amico-umano-in-pericolo 2

Tutti dovrebbero capire l’importanza dei nostri cari amici a quattro zampe!”

camionista-crede-che-il-cagnolino-era-in-pericolo-ma-la-verità-era-un'altra

Che storia incredibile… Non trovate?

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il messaggio del cane che fa il giro della città nel camion del corriere