Quindim, il cane che ha chiesto aiuto a una clinica veterinaria, ci sono buone e cattive notizie

Tutti vorrebbero adottare il cane intelligente

Vi ricordate la storia di quel cane randagio che, ferito e solo al mondo, ha pensato bene di chiedere aiuto nel posto migliore che gli potesse venire in mente? Il cucciolo si era infatti presentato alla porta di una clinica veterinaria, che gli aveva fatto un check up completo. La sua storia ha fatto il giro del mondo. La buona notizia è che tutti vogliono adottare quel cane intelligente. La brutta notizia è che ha un tumore.

adottare il cane
Fonte Pixabay

Quindim è il nome dato al cane che è entrato in una clinica veterinaria di Juazeiro do Norte, comune del Brasile nello Stato del Ceará, parte della mesoregione del Sul Cearense e della microregione di Cariri.

Il cane si era presentato alla clinica veterinaria con una zampa contusa, che i medici gli hanno curato con successo. La sua storia ha fatto il giro del mondo e adesso tutti vorrebbero portarsi a casa questo dolce cagnolino.

Secondo il veterinario Dayse Silva della Clinica Vet Vip , almeno 10 persone hanno mostrato interesse nell’adozione di Quindim. Il cane randagio è davveo molto richiesto e probabilmente chiunque, in ogni angolo del mondo, vorrebbe dargli una seconda opportunità.

cane

Il cane ha dimostrato di essere molto scaltro e molto intelligente. Ma anche molto dolce e amorevole, come ad esempio raccontano tutte le persone che hanno avuto la fortuna di entrare a contatto con lui. Perché Quindim sa assolutamente farsi volere bene.

Cucciolo dal veterinario

Tutti vogliono adottare il cane e dargli una seconda possibilità

Da tutto il mondo vorrebbero adottare Quindim, ma ha bisogno di una famiglia e una casa per sempre vicino al luogo dove si trova al momento. E infatti molte richieste d’adozione arrivano proprio da Juazeiro do Norte.

Sarà il veterinario che lo ha in cura a scegliere la famiglia migliore per il cucciolo di 11 mesi: priorità a chi vive più vicino al suo studio, così potrà continuare a seguire la sua salute e a prendersi cura di lui.