Ragazzo rischia la vita per salvare il cucciolo investito

Cucciolo investito e lasciato in strada: ragazzo rischia la vita per salvarlo

Questa è la storia di un ragazzo che ha messo a rischio la sua stessa vita pur di salvare quella di un cucciolo investito, che aveva urtato un’auto ed era rimasto in mezzo alla strada. Nessuno si è fermato a soccorrerlo, nemmeno chi lo aveva centrato in pieno con il suo mezzo.

Cane investito in mezzo alla strada

Jean Fernández è un ragazzo di soli 11 anni, che si è gettato in strada per salvare un povero cucciolo randagio che era stato investito e rischiava nuovamente di essere schiacciato dalle auto.

Nessuno ha avuto il coraggio di compiere il gesto che per il giovane è stato spontaneo. È un vero e proprio eroe, senza maschera, senza mantello e senza superpoteri. Per questo unico.

Jean Fernández salva il cucciolo

Ci troviamo in Lauro Müller Avenue a Itajaí, in Brasile, una strada davvero molto trafficata. Il cane stava cercando di attraversare la strada, ma è stato investito da un automobilista che non si è nemmeno fermato per vedere se stava bene e avesse bisogno di aiuto. Lo ha lasciato lì in mezzo alla strada, facendo rischiare gli altri utenti della strada e il cane stessa, che era ferito ma ancora vivo.

Ragazzo in strada per salvare il cane

Jean Fernández non ci ha pensato su due volte. Ha assistito alla scena e si è subito gettato in strada per aiutare il cane a salvarsi. E per farlo ha messo a rischio la sua stessa vita, schivando le automobili che procedevano a grande velocità. L’undicenne non avrebbe permesso che qualcun altro facesse del male a quel povero cucciolo indifeso. Non poteva permettere che fosse investito di nuovo.

Undicenne salva il cane

Rafaela Martins, fotografa, ha immortalato il momento del salvataggio del cucciolo investito, pubblicando poi l’incredibile storia sui social network. Storia che ben presto ha fatto il giro del web.

Cane investito salvato da un ragazzo

Jean ha salvato il cucciolo e lo ha portato dal veterinario. Decidendo poi di adottarlo: si chiama Mel!