Ragazzo salva opossum

Ragazzo si toglie la maglietta per soccorrere un opossum

Alla vista dell'opossum in difficoltà, Abraham ha deciso di intervenire: "Si è tolto la maglietta"

Siamo abituati a leggere storie di cani abbandonati e a vedere video di eroici salvataggi. Ma questa volta, è stato un opossum a sfuggire alla morte. La vicenda arriva da Puerto Vallarta, Jalisco (Messico). Era un giornata piovosa, quando un gruppo di amici ha visto un piccolo animale seduto in mezzo al diluvio.

Ci siamo fermati e abbiamo sentito di dover intervenire. Il temporale lo stava spazzando via e non sarebbe mai sopravvissuto se lo avessimo lasciato lì. Mentre pensavamo a come agire, il nostro amico Abraham, si è tolto la maglietta e a petto nudo, si è diretto verso l’animale.

Ragazzo salva opossum
Credit: ViralHog – Screen YouTube

Il ragazzo ha usato il suo indumento per avvolgere il piccolo opossum spaventato e infreddolito.

Il video del salvataggio dell’opossum

Ragazzo salva opossum
Credit: ViralHog – Screen YouTube

Il gruppo di amici ha ripreso l’intera scena in un video, che dopo la pubblicazione si è diffuso in ogni parte del mondo. Abraham è stato elogiato per il suo gesto. Non capita tutti i giorni di vedere un ragazzo giovane, che alla vista di un animale in difficoltà, si ferma per soccorrerlo e si toglie addirittura la maglietta!

Dopo averlo portato in salvo, il giovane si è diretto verso un punto più sicuro per l‘animale e lo ha liberato in mezzo all’erba. In un primo momento, lo ha adagiato sul terreno, ma quando ha visto la sua difficoltà a muoversi, è tornato da lui per aiutarlo ancora una volta. Abraham lo ha ripreso in braccio, avvolgendolo nella sua maglietta bianca e lo ha avvicinato all’erba.

Credit: ViralHog – YouTube

Grazie al salvataggio di questo angelo, l’opossum è scampato all’annegamento. La vita animale ha lo stesso valore di qualunque altra vita e vedere queste immagini sul web, fa bene al cuore.

Ragazzo salva opossum
Credit: Wikipedia

Siamo certi che la vita ripagherà presto Abraham per il suo gesto altruista. Perché quando si fa del bene, si riceve bene.

Grace e la lotta con il giornale della domenica mattina

Zack e Sam, la storia di due cani fedeli raccontata da Greg Heynen

Benedetta Rossi in lacrime davanti alla tv: il ricordo di Nuvola

Negoziante offre il cibo al cane nel suo negozio

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Firenze, Lucie, la cagnolina che viveva nel bagagliaio della macchina, ha una nuova casa