Ragazzo sulla sedia a rotelle salva un cane di 49 kg dalla piscina

Ecco il racconto del salvataggio

Questa è la storia di un salvataggio davvero incredibile, una storia emozionante che ha già fatto il giro del mondo. Su Instagram è stato pubblicato un video in cui si vede un ragazzo sulla sedia a rotelle che salva un cane che pesa 49 chili. Il cagnolone era caduto in piscina e Darren ha fatto di tutto per poterlo aiutare a uscire dall’acqua.

cane in piscina
Fonte foto da video su Instagram di darren_thomas46

Darren Thomas è un uomo paraplegico di 40 anni che vive a Cape Town, in Sud Africa. Nonostante la sua disabilità, ha fatto di tutto per salvare Cassius, il suo cane, dall’annegamento. Il Rottweiler di 3 anni era caduto in piscina e non riusciva più a uscire.

Il cagnolone, che pesa quasi 50 chili, lo scorso 16 febbraio stava passeggiando a bordo piscina, quando all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è caduto in acqua. Darren Thomas era da solo quel giorno e si stava preparando per andare a lavorare quando lo ha sentito piangere e si è preoccupato, correndo da lui.

Di solito non piange, quindi sono andato a vedere cosa c’era che non andava. Non l’ho visto da nessuna parte in casa, quindi sono uscito ed è stato allora che l’ho visto.

Il cane era caduto in acqua. Quando Darren è arrivato il cucciolone era esausto e lui ha fatto di tutto per tirarlo fuori. Nonostante sia su una sedia a rotelle da quando aveva a14 anni per uno sparo che lo ha colpito quando ha cercato di difendere la famiglia durante una rapina.

Cassius e Darren
Fonte foto da video su Instagram di darren_thomas46

Ragazzo sulla sedia a rotelle salva un cane dalla piscina: era da 25 minuti in acqua

Non potevo tirarlo fuori perché è troppo pesante e non ho abbastanza forza sulla sedia, cadrei in piscina quindi ho dovuto fare un altro piano perché si stava stancando di essere lì.

Ragazzo sulla sedia a rotelle salva un cane
Fonte foto da video su Instagram di darren_thomas46

Grazie alla sua prontezza di riflessi, Darren è riuscito ad accompagnare Cassius alle scalette della piscina e poi ad aiutarlo a venire fuori da solo. La scena del soccorso è stata registrata dalla telecamera di sicurezza esterna: Cassius era in acqua da 25 minuti!