Rapporto gatto e padrone: un’app ci dice se siamo amici o nemici

C'è un'app che ci dice qual è il rapporto tra gatto e padrone: sono i nostri migliori amici o possono rappresentare dei nemici?

Home > Animali > Rapporto gatto e padrone: un’app ci dice se siamo amici o nemici

Rapporto gatto e padrone, come capire se Micio è un nostro amico o un potenziale nemico? Di solito si dice che i gatti non sono affezionati ai loro padroni. Mentre chi vive con un felino sa bene quanto invece siano affezionati ai loro amici umani. E non solo alla casa. Ma ogni caso è una storia a se. Ci sono dei gatti che sono legatissimi ai loro padroni, tanto da essere i loro migliori amici. E altri casi, in cui, invece sono dei nemici.

Gatto amico o nemico

Ha fatto discutere parecchio sui social la storia di una mamma e di una figlia tenute prigioniere da un gatto in casa, forse stanco di loro due che litigavano. Eppure ci sono tante storie di rapporti idilliaci tra proprietari e felini, come la storia del povero Bailey, che il destino ha tolto troppo presto all’amore della sua famiglia.

Come capire com’è il rapporto con il nostro gatto? Niente paura, se non riuscite a comprenderlo attraverso la lingua dei gatti e il miagolio di micio, c’è un’applicazione che fa proprio al caso vostro.

Rapporto gatto e padrone

Gatto amico o nemico, l’app

Friends or Not?, disponibile nel sito feliway.it, è un’applicazione che ci permette di capire il comportamento dei gatti di casa, anche per capire eventuali problemi con il micio e segnali di conflitto. Ogni gatto ha la sua personalità e il suo carattere e riuscire a confrontarsi con lui potrebbe non essere così facile come speravamo quando abbiamo deciso di adottare un gattino.

L’app ci aiuta a capire come salutano i gatti, come ci guardano, cosa vogliono dire le diverse posizioni della coda e delle orecchie, come giocare con loro e molti altri comportamenti. L’app funziona come quiz, con 16 osservazioni rapide e semplici. Utili anche per capire perché i gatti di casa magari passano le giornate a litigare.