Il ringraziamento di un cane randagio verso il suo salvatore Calvin
Calvin, il volontariato che ha dedica la sua vita a salvare gli animali: l'incontro con Wrinkles
Fortunatamente il mondo è pieno di uomini dall’animo buono, sempre pronti ad aiutare il prossimo, che sia una persona o un animale. Calvin Tucker è uno di loro. L’uomo, vive in Alabama (USA) ed è da sempre un grande amante degli animali. La sua vita è cambiata da quando, nel 2017, ha salvato il suo primo animale.
Si stava dirigendo a lavoro, proprio come ogni altro giorno. Al suo arrivo ha trovato davanti alla porta dell’ufficio un gattino grigio che sembrava implorare il suo aiuto.
Sebbene l’uomo non amasse molto i gatti, vide in lui qualcosa che lo commosse e decise di adottarlo.
Ho comprato dei biscotti e gliel’ho dati. Il giorno dopo, quando sono tornato a lavoro, era di nuovo lì ad aspettarmi. Così ho deciso di portarlo a casa e di chiamarlo Henry.
Da quel giorno, salvare gli animali, per Calvin è diventata una vera e propria missione. Ad oggi è riuscito ad aiutare oltre 123 cuccioli bisognosi. Non solo li ama, ma è come se avesse un sesto senso che lo guida in questa missione.
L’ultimo salvataggio di Calvin
Proprio grazie a questo sesto senso, recentemente Calvin ha compiuto uno dei suoi salvataggi più commoventi.
Una notte, mentre tornavo a casa, per qualche motivo qualcosa mi ha detto di prendere una strada diversa da quella che facevo di solito. Quando sono uscito dall’autostrada ed ho imboccato la strada principale, ho visto Wrinkles. Era in mezzo alla strada, impaurito. Le macchina gli sfrecciavano accanto e suonavano il clacson. Dovevo fare qualcosa.
Senza pensarci due volte Calvin si è fermato e ha cercato di attirare l’attenzione del cane. Ci riuscì 20 minuti più tardi, grazie all’aiuto di una scatola di cibo che aveva con sé.
Wrinkles era in orribili condizioni, non aveva più pelo ed aveva urgente bisogno di un veterinario.
Gli ho fatto un bagno caldo e l’ho portato dal veterinario. Aveva la rogna, la febbre alta e i parassiti lo stavano divorando. Si è sdraiato sul tavolo della clinica e ci siamo guardati negli occhi. Sono riuscito a vedere la sua gratitudine verso di me.
Dopo diverse settimane di cure e di amore, Wrinkles è tornato in piena forma. Ha ripreso peso e il suo pelo è completamente ricresciuto.
Calvin si è poi anche occupato di trovare le persone giuste che potessero riempirlo dell’amore che meritava.