Ritrovato Casey, il bambino scomparso

Casey, il bambino scomparso è stato ritrovato: "sono vivo grazie al mio amico orso"

Home > Animali > Ritrovato Casey, il bambino scomparso

Questa vicenda sta facendo scalpore in ogni parte del mondo. Lo scorso 22 gennaio, un bambino di soli tre anni, di nome Casey Hathaway, è scomparso. La famiglia ha subito denunciato l’accaduto ed il via alle ricerche è stato immediato. Le autorità del North Carolina sono riuscite a trovare il bambino dopo tre giorni, bagnato fradicio e congelato in un cespuglio di spine, con temperature sotto zero.

I suoi genitori lo avevano lasciato a giocare nel giardino con sua sorella e un cuginetto, a casa della loro nonna. E’ stata l’ultima volta che lo hanno visto. Quando l’anziana donna si è resa conto che il suo nipotino non c’era più, ha subito chiamato il 911. Il bambino ha raccontato di aver avuto un amico che lo ha aiutato e protetto, un orso bruno. Secondo la sua famiglia, questo orso custode, è stato mandato da Dio, per proteggere il loro bambino in un luogo selvaggio e pericoloso, per 55 ore. Sicuramente, l’elevata fantasia dei bambini, può portarli a raccontare cose non vere o solo frutto della loro immaginazione, ma le probabilità che nel bosco abbia visto un orso bruno, non sono poche, poiché questo animale è molto diffuso nel North Carolina. Casey è scomparso per 55 ore e al momento del ritrovamento, era cosciente e vigile. La sua ricerca ha coinvolto centinaia di volontari, subacquei e marines statunitensi. Quest’ultimi, lo scorso venerdì, si sono anche dovuti fermare per qualche ora, a causa del maltempo, ma lo stesso pomeriggio sono riusciti a trovare il piccolo, illeso.

Le indagini sulla dinamica dei fatti, sono ancora in corso. Le autorità presto sapranno dirci di più.

Come già detto, non si esclude un contatto ravvicinato con un orso bruno.

La zia di Casey, in un post su Facebook, ha scritto: “Ci ha detto di aver trovato un migliore amico che si è preso cura di lui. Dio gli ha mandato un amico orso per tenerlo al sicuro, Dio è un buon Dio. I miracoli accadono. Casey è tornato a casa vivo e vegeto”.

Leggete anche: Peanut riesce a salvare la vita della bambina di soli 3 anni