Roma: gatto senza vita in strada, recintato con del nastro giallo e coperto con una scatola

ROMA: gatto morto in strada da due giorni. I vigili lo recintano come fosse una buca.

La vicenda si è verificata per le strade di Roma, precisamente nei pressi di Piazza Bologna, in via Lanciani, dove un povero gatto, è stato trovato senza vita. Secondo quanto sostenuto dai residenti, l’animale deve essersi allontanato dalla sua casa e poi è stato probabilmente investito. Tutto il quartiere ha effettuato le dovute chiamate, per far rimuovere il suo copro senza vita.

L’intervento, però, non è stato rapido come si aspettavano, o meglio, l’intervento non c’è stato affatto, se non dopo due giorni!

Lo scorso giovedì sono stati chiamati sia i Vigili, che l’Asl. La risposta a queste persone, è stata: la competenza è di Ama, l’Asl non è disponibile.

Uno dei residenti ha anche provato a chiamare il gattile di zona, ma gli operatori hanno risposto che la questione non era di loro competenza.

Nel frattempo, un portiere ha messo a disposizione dei vicini, un piccolo telo, con cui il gatto è stato coperto.

Alla fine, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, che si sono limitati a coprire il povero gatto dal pelo rosso, con una scatola di cartone e a recintare la zona con un nastro giallo. Hanno poi lasciato un biglietto, sul quale hanno scritto: “Non toccare c’è un gatto morto a disposizione dell’Asl veterinaria, 14 giugno 2019, ore 11.20”.

Fino alla giornata del 14 giugno, alle 19:30, l’animale era ancora lì.

Il fatto è stato denunciato, per primo, dalla testata Leggo e riportato anche dal Messaggero.

“C’è stato un rimpallo di responsabilità tra Asl e Vigili”, è quanto dichiarato da uno dei residenti, che si è occupato di fare le telefonate. Avrebbero dovuto rimuovere la carcassa con urgenza immediata, viste anche le alte temperature, invece ci sono volute più di 24 ore. Da giovedì, il povero animale, è stato portato via la mattina del 15 giugno.

Potete leggere anche: Mamma rimuove una zecca dal suo gatto, ma viene morsa. Oggi è invalida.

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Louie, pitbull rapito da tre malviventi: le immagini delle telecamere

Dou Dou, il cane che cammina 26 giorni per tornare a casa

Il nuovo Hachiko

Perde il cane e le si spezza il cuore: La storia di Joanie Simpson