Rooney il cane abbandonato con una nota intorno al collo

Rooney il cane abbandonato con una nota intorno al collo. Le parole del suo amico umano hanno commosso tutti..

Home > Animali > Rooney il cane abbandonato con una nota intorno al collo

Poco prima di Natale, i volontari di RSPCA, hanno trovato un dolce cagnolino abbandonato davanti una chiesa. Si chiama Rooney e quella scena, per tutti loro è stata straziante. Nessuno riusciva a capire come qualcuno potesse aver abbandonato un cane in quello stato.

Rooney-il-cane-abbandonato-con-una-nota-intorno-al-collo

Il cucciolo, nonostante ciò che aveva vissuto sembrava stare bene ed i ragazzi, hanno notato che legato al sui collo, c’era un biglietto. Quando lo hanno aperto, sono scoppiati a piangere.

Il suo amico umano, aveva deciso di lasciare una nota per chiunque avesse trovato il suo amato cane. Aveva scritto: “Per favore, credetemi quando vi dico che non è stato facile per me prendere questa decisione. 

Rooney-il-cane-abbandonato-con-una-nota-intorno-al-collo 1

Il mio cane è il mondo per me, ma non so cos’altro fare. La vita per me, ha preso una brutta piega e non avrei mai potuto immaginare di finire in strada, senza una casa, senza soldi e senza mangiare. 

Non ho i soldi per prendermi cura di lui. Ti amo e mi dispiace tantissimo!” Queste parole ovviamente hanno colpito molto i volontari, che hanno capito di dover aiutare il cucciolo, ma anche il suo amico umano.

Rooney-il-cane-abbandonato-con-una-nota-intorno-al-collo 2

Rooney, alla fine, è stato trasferito nel rifugio di Street Paws e la sua storia è diventata presto virale sul web. Proprio per questo, i ragazzi sono riusciti anche a ritrovare il ragazzo che aveva adottato il cane.

Si chiama Alison ed in questo ultimo periodo non sta vivendo una situazione semplice. I volontari però, hanno deciso di aiutarlo, prendendosi cura del cucciolo, mentre lui cerca di riprendersi. Ecco il video di ciò che è accaduto di seguito:

L’uomo sta facendo il possibile per riuscire a trovare un nuovo lavoro ed una nuova casa. Va spesso nel rifugio per salutare il suo amato Rooney e passa molto tempo con lui.

Rooney-il-cane-abbandonato-con-una-nota-intorno-al-collo-le-parole-del-suo-amico-umano-hanno-colpito-tutti

Una storia che ha colpito i cuori di tutti, fatelo conoscere ai vostri amici, condividete!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: L’amore e la fedeltà di un cane

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI