roxy e joey amicizia

Roxy il cane che ha insegnato al ragazzo con autismo ad essere dolce con sua madre

L'amicizia nata tra Joey ed il cane Roxy: il ragazzo è affetto da autismo e il cucciolo è riuscito ad aiutarlo

Roxy è un pit bull che è stato adottato dalla sua famiglia umana, dal rifugio locale. Tuttavia, nonostante non avesse mai seguito un corso, ha insegnato al suo amico amico umano, affetto da autismo, come abbracciare e coccolare sua madre. Tutti sono rimasti a bocca aperta da questa storia incredibile.

roxy e joey amicizia
CREDIT: FACEBOOK

Amanda Granados in un’intervista ha raccontato che il figlio Joey, sin dai suoi primi anni di vita, ha odiato qualsiasi tipo di contatto.

Solitamente i bambini amano stare abbracciati alla loro mamma, ma per lui non era affatto così. I medici quando ha compiuto 7 anni, gli hanno diagnosticato l’autismo e la sindrome di Asperger.

I genitori hanno fatto il possibile per aiutarlo, ma i veri miglioramenti sono iniziati ad arrivare quando il ragazzo ho conosciuto il suo cane. La madre ed il padre hanno trovato Roxy da un rifugio locale e speravano che riuscisse ad aiutare il ragazzo ad affrontare tutte le difficoltà.

roxy e joey amicizia
CREDIT: FACEBOOK

Joey grazie all’amore e alla dolcezza di questo cucciolo, ha imparato ad essere amorevole nei confronti di sua madre. Ora ama abbracciarla e passare molto tempo attaccato a lei. Il giovane, in un’intervista, ha raccontato:

Crescendo non ho mai avuto amici, ma da quando Roxy è entrato nella mia vita è cambiato tutto. Mi ha aperto il cuore.

L’amicizia nata tra Joey ed il piccolo Roxy

roxy e joey amicizia
CREDIT: FACEBOOK

La storia ovviamente è diventata virale sul web e tante persone ne sono rimaste a bocca aperta. Amanda Granados, inoltre, ha ricevuto anche migliaia di complimenti per aver adottato il cucciolo, nonostante non avesse mai seguito un corso di addestramento.

Grazie a Roxy la vita di questa famiglia è cambiata per sempre. Joey ora è un ragazzo diverso e nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare, sta bene. Ecco il video della sua storia di seguito:

Ovviamente visto ciò che riescono a fare gli animali, per queste persone affette da autismo, sono sempre di più le famiglie che decidono di adottare un cucciolo. Il loro amore riesce a fare dei miracoli!