cane ferito

Il salvataggio del cane ferito: era stato investito ed era in pericolo

Il salvataggio del cane ferito: era stato investito e per 5 giorni si è rifugiato in una casa abbandonata

Il commovente salvataggio del cane ferito, ha stupito migliaia di persone. Purtroppo il randagismo è una piaga sempre più diffusa e riuscire a combatterla è un lavoro davvero difficile. Negli ultimi anni sono nate molte associazioni, che ogni giorno si impegnano per cambiare il destino di alcuni animali in difficoltà.

cane ferito
CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

La storia di questo cucciolo è iniziata molto tempo fa. Era stato abbandonato da quelli che dovevano essere i suoi amici umani. Infatti si è ritrovato da solo, a vivere in strada.

Una mattina mentre stava girando per il quartiere a cercare del cibo, una persona, alla guida di una macchina, lo ha investito ed è scappata via. Non si è nemmeno fermata per capire la sua situazione.

Il cane, gravemente ferito e con dei dolori lancinanti, è riuscito ad arrivare ad una casa abbandonata. Si è rifugiato lì dentro ed a causa di ciò che stava vivendo, non riusciva a smettere di piangere. Il suo unico desiderio era solo quello di andare via da questo mondo per sempre.

cane ferito
CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

Per 5 lunghi giorni, nessuno si è mai reso conto della sua presenza. Fino a quando, un uomo del posto, non ha sentito alcuni rumori ed è andato a controllare. Nel momento in cui è entrato, si è trovato davanti ad una scena straziante. Il cucciolo era sdraiato a terra, stava male ed a causa dei traumi, non riusciva nemmeno a camminare.

Ha allertato subito l’associazione della zona ed i volontari sono arrivati sul posto tempestivamente. L’hanno trasportato nella clinica veterinaria e dopo la visita, hanno scoperto che molto probabilmente non sarebbe mai tornato a camminare.

Cane ferito: la guarigione

cane ferito
CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

Il cane nonostante ciò che aveva passato, era felice di ricevere tante attenzioni e tanto affetto. Era molto tempo che qualcuno non si occupava di lui.

I volontari per farlo tornare a camminare, hanno deciso di provare con alcune terapie. Volevano fare il possibile per aiutarlo e poco alla volta sono iniziati ad arrivare anche i primi miglioramenti. Ecco il video della sua storia di seguito:

CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

L’uomo che lo ha trovato in quella casa, è sempre andato a trovarlo, ma al momento ancora non si sa se deciderà di adottarlo. Noi siamo felici, perché nonostante tutto, è riuscito a sopravvivere ed ora sta tornando a stare bene.

Dormire con il cane fa bene alla salute

Il simpatico cucciolo che ha il singhiozzo per la prima volta

Cani piangono sulla tomba del proprietario morto

Un dolcissimo oritteropo

Il salvataggio di Lol

A volte le cose che accadono in natura sono così strane che risultano difficili da spiegare.

Cerca di rapire il pit bull: proprietario interviene in tempo