Helu

Il salvataggio del cane che attendeva alla fermata dell’autobus (VIDEO)

Cane malato, triste e solo si era rannicchiato alla fermata dell'autobus in attesa di un po' di cibo marcio e qualche carezza; ecco cosa gli è successo

Questa è la storia di un cucciolo che è rimasto alla fermata dell’autobus senza che nessuno decidesse di fermarsi, per molto tempo. Il piccolo giaceva lì, malato, triste e solo, in attesa di un’anima compassionevole. Ma tutto sembrava invano, molti passavano di la ignorandolo, alcuni forse lo guardarono, altri gli lanciarono un po’ cibo marcio e poi se ne andarono.

Lui avrebbe voluto solo una carezza… Il cucciolo trascorse 3 lunghi giorni in quel luogo affollato. Era affamato e sentiva tanto freddo. Alla fine, una volontaria di Stray Paws fu avvisata da un passante e non esitò a correre in suo soccorso.

“Quando sono andata in suo soccorso, era ancora lì, esausto e molto triste, rannicchiato in una scatola di cartone”, ha detto la donna.

Helu

 

Il cuore della donna si è spezzato in due quando lo ha visto tremare per il freddo, a malapena in grado di muoversi. Si rese presto conto che qualcosa non andava nel cane. Quindi ha deciso portarlo direttamente dal veterinario per un esame approfondito.

Helu

Il cucciolo venne chiamato Helu. Il veterinario scoprì che soffriva di un versamento polmonare, che gli causava agitazione e non gli permetteva di camminare correttamente. Il cagnolino dovette rimanere in clinica per diversi giorni sotto le sue cure ma il dottore promise a Helu che sarebbe andato tutto bene.

veterinario

Il piccolo stava rispondendo bene a tutte le cure e, soprattutto, all’amore che gli veniva mostrato per la prima volta nella sua vita.

Dopo qualche giorno, Helu tornò a camminare con l’aiuto di un guinzaglio. Riconobbe immediatamente la sua salvatrice che era venuta a trovarlo. La donna non poté fare a meno di essere commossa e decise di adottarlo per sempre. Lo portò via con sé e gli fece una promessa: non avrebbe permesso più a nessuno di distruggere di nuovo il suo cuore.

Helu

Da adesso in poi, Helu non dovrà mai più preoccuparsi del suo prossimo pasto o di avere un posto dove posare la testa.

Telecamera nascosta mostra come il veterinario si occupa dei cani

Cane in spiaggia, la sua reazione è epica

Proprietari di animali: cane fuori nel coprifuoco, cosa dice la legge?

Problemi di scarafaggi, formiche e altri insetti? Ecco una soluzione naturale

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

Smoke, il cane afgano che ha cambiato il destino di Donny

Dou Dou, il cane che cammina 26 giorni per tornare a casa