patches salvataggio

Il salvataggio di un cane chiamato Patches: per 4 anni non si è mai fatto avvicinare

Il salvataggio di Patches, il cane che quando ha incontrato il suo amico umano non voleva farsi toccare

La storia di un cane chiamato Patches, ha spezzato i cuori dei volontari, ma anche delle persone che ne sono venute a conoscenza. Per 4 lunghi anni, il cucciolo ha vissuto per le strade e non si è mai fatto avvicinare da nessuno. Ora è ricoverato nel rifugio e piano piano sta guarendo.

patches salvataggio
CREDIT: NEWSCHANNEL 5

La vicenda è iniziata molto tempo prima. La gente del quartiere si era resa conto che c’era un randagio che girava per la zona. Per questo hanno sempre lasciato dell’acqua e del cibo fuori le loro case.

Il cane non aveva intenzione di farsi toccare o avvicinare da nessuno. Infatti cercava di stare il più lontano possibile dalle persone. Un giorno però, è accaduto qualcosa che ha cambiato la sua vita per sempre.

Un uomo lo ha trovato a vagare su una strada completamente solo. Era ferito ad una zampa e si vedeva che aveva bisogno di aiuto. Per questo motivo ha deciso di chiamare i volontari del posto. Voleva salvarlo.

patches salvataggio
CREDIT: NEWSCHANNEL 5

I ragazzi sono intervenuti tempestivamente e nel giro di poche ore sono riusciti a prenderlo e a portarlo nel loro rifugio. Volevano aiutarlo a trovare il suo lieto fine.

Il triste passato di Patches

patches salvataggio
CREDIT: NEWSCHANNEL 5

Durante la visita medica, il veterinario ha scoperto che aveva bisogno di diverse cure per riuscire a guarire. Inoltre, ha anche scoperto che aveva un microchip, che era intestato ad un uomo che abitava lì vicino.

I volontari lo hanno subito chiamato, ma quando li hanno fatti incontrare, hanno scoperto qualcosa di terribile. Il cucciolo era terrorizzato da quel ragazzo, non voleva farsi toccare da lui e sin da subito hanno capito che nel periodo in cui hanno vissuto insieme, lo aveva maltrattato.

Patches vista la situazione, è rimasto nella clinica veterinaria ed i ragazzi ancora adesso lo tengono ricoverato. Sono in attesa che guarisca del tutto e che dimentichi tutti i traumi subiti. Ecco il video della sua storia di seguito:

CREDIT: NASHVILLE 5

Purtroppo non si è fatto ancora avanti nessuno per conoscerlo, ma i volontari sono convinti di riuscire a trovare la famiglia adatta a lui.

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Luna è stata lasciata a vivere nel balcone senza cure, visto che era malata

Un amore da gatti

Toots merita una nuova famiglia

L'istinto di protezione di Dodger nei confronti del piccolo Everett

La storia della povera Lola, etichettata come aggressiva

Sunny e il suo strano corpo