Salvati cuccioli abbandonati in un canale perché malati

Poveri cuccioli abbandonati in un canale. Forse perché malati. I piccolini soffrivano infatti di una malattia della pelle. Queste creature erano in condizioni di salute così disastrose che sono stati salvati in extremis da alcune persone di buon cuore. E se non fossero passate di lì in quel momento?

Cane vicino a un fiume
Fonte Pixabay

I cagnolini sono stati abbandonati in questo corso d’acqua, destinati a morte certa, sicuramente perché i proprietari non avevano alcuna intenzione di prendersi cura di loro.

I cuccioli sono stati avvistati in un canale e se qualcuno non fosse intervenuto in tempo sicuramente sarebbero presto morti. Impossibile sopravvivere così piccoli e in quelle condizioni di salute fuori all’aperto, senza le cure di nessuno.

Cucciolo di cane abbandonato
Fonte Pixabay

Il salvataggio dei cuccioli abbandonati in un canale

Quando i soccorritori si sono avvicinati a loro hanno subito capito che avevano problemi alla cute. Una malattia della pelle che causava gonfiore e che aveva già fatto cadere tutti i peli nella zona interessata.

I cani avevano freddo, avevano fame e avevano paura. Ma sembravano ancora aspettare il proprietario. Erano certi e fiduciosi che sarebbe tornato a prenderli.

Cuccioli abbandonati in un canale
Fonte Pixabay

L’uomo che li ha trovati li ha nutriti, ha dato loro da bere e ha cercato di prendersi cura di loro come poteva. Fino all’arrivo dei soccorritori, che hanno fatto anche un’altra macabra scoperta. Uno dei cuccioli era morto di fame e di freddo. Un fratellino li aveva portati da lui, speranzoso che potessero aiutarlo.

Fonte YouTube letter man

I soccorritori hanno subito portato i cani dal veterinario. Fortunatamente la malattia di cui soffrivano era curabile e non era letale. Bastava un semplice trattamento per non farli morire di solitudine.

I cuccioli si sono completamente ripresi e stanno bene. Vivono il loro lieto fine nelle loro nuove case. Ding-Ding e Dang-Dang si godono la loro nuova vita!