Salvati i cani finiti nel Canale dei Pescatori

Salvati i cani finiti nel Canale dei Pescatori. Ma a spiegare come erano finiti lì è stato proprio il proprietario. Ecco come è andata l'intera vicenda.

Home > Animali > Salvati i cani finiti nel Canale dei Pescatori

Salvati i cani finiti nel Canale dei Pescatori grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco. Pochi giorni fa delle persone avevano segnalato 3 cani che cercavano disperatamente a rimanere a gala nel Canale del Pescatore, ad Ostia. Gli animali erano in difficoltà e, sul posto, sono arrivati subito i Vigili del Fuoco.

Nel video, girato da un giornalista de Il Mesaggero, Mino Ippoliti, si vedono bene i tre cani, lupi cecoslovacchi, e i Vigile del fuoco che cercano di afferrali. Uno di loro aveva il guinzaglio e il pompiere che era sceso nel Canale è riuscito ad afferraglielo, tirandolo su e consegnandolo al suo proprietario che lo aspettava pieno di ansia. ma gli altri 2 animali non avendo il collare, non potevano essere presi e portati in salvo. A quel punto, i vigili hanno pensato di chiedere al proprietario di chiamarli, facendosi seguire da loro. In questo modo l’uomo ha indicato loro la via da fare per arrivare alle scale che non erano molto lontane dal punto in cui si trovavano loro. I 2 animali hanno seguito il loro umano arrivando alle scale e riuscendo a risalire, mettendosi in salvo.

salvati-i-cani-finiti-nel-canale-dei-pescatori

Sembra che i 3 lupi cecoslovacchi siano scapati in seguito ad un furto nella casa dei proprietari.

cane-Ostia

 

Non si sa come siano finiti nel canale ma quello che conta è che i 3 cani adesso sono sani e salvi e sono tornati dal loro papà umano.

ostia-cane

Un grazie di cuore va ai Vigili Del Fuoco che salvano vite, umani e animali, spesso con attrezzatura obsoleta e strumenti non adeguati.

Ostia-vigili

In molti salvataggi i Pompieri posso o contare sull’aiuto dei loro colleghi a 4 zampe. Uno di questi meravigliosi animali che collaborava con i Vigili del Fuoco era una cagnolina di nome Kira. Quando si è spenta, per colpa di un male incurabile, i Pompieri sono stati in lutto e le hanno dedicato uno speciale addio.