Salvato il pit bull legato a un termosifone per tutta la vita
Salvato il pit bull tenuto per lungo tempo legato a un termosifone
Pit bull legato a un termosifone salvato dagli agenti. Questo povero cane per tutta la vita non aveva mai conosciuto l’affetto e l’amore di una famiglia. Era sempre stato maltrattato e forse aveva già perso le speranze di una vita migliore. Fino a quando non è stato salvato dagli agenti intervenuti per dargli una seconda chance.
Maya è il nome di questo pit bull la cui storia ha commosso tutta l’Italia. E che oggi può vivere una vita degna di questo nome, grazie alle guardie ecozoofile Oipa di Lecco.
Da due anni la povera cagnolina viveva legata a una catena a un calorifero. La pit bull, molto dolce, non aveva un trattamento dignitoso. I adroni la trattavano come una cosa, un oggetto non degno del loro affetto e della loro attenzione. I proprietari l’hanno così maltrattata per tutta la sua vita.
Per fortuna l’intervento delle guardie ecozoofile hanno permesso alla piccola di avere un lieto fine. Quando gli agenti hanno ricevuto la segnalazione, hanno cercato in tutti i modi di trovare una soluzione per lei.
I padroni, contattati dalle guardie ecozoofile, avevano espresso la volontà di liberarsi di lei. E gli agenti allora si sono messi alla ricerca di famiglie o di strutture che potessero aiutare Maya.
Debora Masciari, vicecoordinatrice dell’Oipa Lecco, ha raccontato che non è stato facile. Sembrava non ci fosse nessuno disponibile a dare una mano a Maya.
Pit bull legato a un termosifone per anni trova finalmente una famiglia amorevole
Dopo mesi di ricerche, le guardie hanno trovato una famiglia pronta ad accogliere il cane. Così Maya ha finalmente lasciato la sua vecchia casa per conoscere i nuovi padroni.
Un vero e proprio lieto fine per lei: Maya si meritava tutto questo, così come se lo meritano tutti gli altri cani in difficoltà!