Samu il cane abbandonato nella discarica
Samu il cane abbandonato nella discarica triste e spaventato..
Samu è un dolce cucciolo che è stato trovato da un volontario, chiamato Takis, in una discarica. Era stato abbandonato da quello che doveva essere il suo amico umano ed infatti, era terrorizzato e non riusciva più a fidarsi delle persone. Le sue condizioni di salute, in più erano molto gravi.
L’uomo gestisce un rifugio e fa sempre il possibile per cercare di salvare quanti più cuccioli possibili. Molto spesso non ha nemmeno i soldi per mangiare, ma sa che può dare un posto sicuro a tutti i suoi amici a quattro zampe.
Diverse settimane fa, era uscito per fare delle commissioni e quando è passato vicino quella discarica, ha notato qualcosa che si muoveva.
Takis voleva capire bene e per questo, è sceso dalla sua auto ed è andato a controllare da vicino. E’ proprio in quel momento, che ha notato il piccolo Samu solo, triste e spaventato.
Voleva aiutarlo a tutti i costi e per questo, ha prima cercato di conquistare la sua fiducia e poco dopo lo ha fatto salire sulla sua auto, per portarlo nel suo rifugio.
Il cagnolino, quando è arrivato il quel luogo così nuovo e pieno di fratellini a quattro zampe, si è spaventato, poiché tutti quei piccoli sono andati verso di lui per annusarlo, ma lui era solamente un cucciolo e non riusciva a capire cosa volessero fargli.
Takis, proprio in quel momento, ha capito che doveva trovargli una famiglia molto in fretta ed infatti, ha chiesto aiuto ad uno dei suoi amici. Pochi giorni dopo, una dolce famiglia dalla Finlandia, ha deciso di adottarlo e di donargli la seconda possibilità di vita, che merita ogni cane. Ecco il video della sua storia di seguito:
Samu ora è felice con i suoi nuovi amici umani, che fanno di tutto per farlo stare bene e per vederlo felice. Ha un fratellino a quattro con cui poter giocare ed è riuscito anche a tirare fuori la sua personalità dolce e vivace.
Grazie Takis, per il tuo lavoro meraviglioso. Sei un angelo…
Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di Pumba, il cane abbandonato dalla sua famiglia dopo tanti anni