San Marino, cucciolo cade dalla rupe: il video del salvataggio

Il cucciolo cade dalla rupe di San Marino e viene salvato

Attimi di paura a San Marino, dove una proprietaria ha temuto il peggio per il suo povero cagnolino. Il cucciolo cade dalla rupe in città e la padrona non è riuscita ad aiutarlo. Ma per fortuna sono intervenuti i Vigili del Fuoco del SAF da Rimini, specializzati nel soccorso speleo-alpino-fluviale. E la storia è diventata a lieto fine.

Cane di razza lagotto romagnolo
Fonte Pixabay

Una ragazza che vive a San Marino stava passeggiando nel pomeriggio del 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, insieme al suo cane, un cucciolo di razza lagotto romagnolo. Quando è avvenuto un incidente che poteva essere mortale per il pelosetto.

All’improvviso, infatti, il cane, mentre la coppia si trovava nella zona tra il Passo delle Streghe e la Seconda Torre, in Città, si è allontanato dalla donna. Ed è scivolato lungo la rupe. La sua proprietaria non riusciva proprio a recuperarlo da sola.

cucciolo cade dalla rupe di San Marino
Fonte Pixabay

Per poter aiutare a salvare il povero cane, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco del SAF da Rimini, specializzati nel soccorso speleo-alpino-fluviale.

Sul posto è arrivata anche la Polizia Civile e gli uomini della Sezione Antincendio, che hanno dato una mano ai Vigili del Fuoco, impegnati per lungo tempo nel tentativo di portare fuori dai guai il povero animaletto.

Fonte YouTube San Marino RTV

Il salvataggio è stato decisamente difficoltoso, dal momento che il cane continuava a scivolare giù. C’è voluto diverso tempo, mentre tutti erano in apprensione per le sorti del povero lagotto.

Cane di razza in difficoltà
Fonte Pixabay

Cucciolo cade dalla rupe ma si salva: che bel lieto fine

Alla fine, però, tutti hanno tirato un sospiro di sollievo, perché il lieto fine è arrivato. I vigili del fuoco, infatti, sono riusciti a raggiungere il cane e a portarlo in salvo.

https://www.facebook.com/watch/?v=246024737084636
Fonte Facebook SanMarinoRTV

Ad attenderlo la proprietaria, che deve aver passato dei momenti davvero terribili temendo per le sorti del suo cane.