Santa Petronilla, sacco pieno di giocattoli gettato per strada: dentro anche 4 gattini
Gettato per le strade di Santa Petronilla, un sacco pieno di giocattoli: dentro c'erano anche 4 gattini di appena un mese
È stato trovato un sacco pieno di giocattoli in una strada di Santa Petronilla, una frazione di Fermo. Purtroppo conteneva anche qualcos’altro. Quella busta si muoveva e ad accorgersi che dentro c’era qualcosa, è stato il cane di un abitante di nome Simone. Quest’ultimo, quando si è reso conto di ciò che il suo amico a quattro zampe voleva fargli notare, ha sentito dei pianti strazianti.
Immediatamente ha deciso di aprirlo e si è reso conto di quale triste realtà era stata nascosta in mezzo a tutti quei peluche: 4 gattini nati da poco. Erano sicuramente stati tolti alla propria mamma e gettati via, perché indesiderati.
Simone ha subito chiesto aiuto ai vicini e insieme hanno allertato l’Ente Nazionale per la Protezione Animali (Enpa).
Se quel giorno il cane Rufus non si fosse reso conto della presenza di qualcosa in quel sacco gettato per la strada, di lì a poco, i poveri gattini sarebbero morti. Un destino crudele che qualcun altro aveva scelto per loro.
I 4 gattini sono stati salvati
I quattro pelosetti adesso verranno nutriti e poi svezzati. Quando saranno pronti, l’associazione si occuperà di cercare per ognuno di loro, una famiglia amorevole.
Purtroppo non è il primo caso di abbandono di animali. La cattiveria dell’essere umano non ha limiti. Chiunque abbia gettato i quattro gattini in quel sacco, sta continuando a vivere senza il minimo senso di colpa. Questo fa capire quanto possa essere insensibile il cuore dell’uomo.
Fortunatamente ci sono persone che, al contrario, davanti ad un animale sofferente, non riescono a rimanere impassibili. Ed è proprio grazie a queste persone, che le povere vittime della bestia umana, riescono ad avere una seconda possibilità.
Grazie a tutti coloro e si stanno prendendo cura dei 4 gattini. Grazie a Simone e agli abitanti del quartiere e soprattutto grazie a Rufus, il cagnolone eroe di questo salvataggio!