Sarah Beth Ernhart: la fotografa che vuole regalare un ricordo immortale ai proprietari dei cuccioli

Sarah Beth Ernhart scatta delle fotografie ai cagnolini e ai loro proprietari, prima che essi debbano separarsi per sempre

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di una donna di nome Sarah Beth Ernhart. Lei di mestiere fa la fotografa e qualche anno fa ha avuto un’idea per rendere davvero immortali gli amori che legano i proprietari ai loro amici a quattro zampe. Per capire realmente cosa fa, basta visitare la sua pagina Facebook e guardare le sue foto.

https://www.facebook.com/sarahbethphotography/posts/199981398797940
Credit: Sarah Beth Photography – Facebook

Inutile ribadire quali siano tutti i benefici che ci sono nell’avere un legame con un cucciolo. Loro diventano il centro del nostro mondo e noi, allo stesso tempo, diventiamo il centro del loro.

Le Joy session di Sarah Beth Ernhart
Credit: Pixabay.com

Tanti proprietari, soprattutto coloro che decidono di regalare un futuro migliore ai cagnolini più sfortunati, purtroppo arrivano a dover dire addio ai loro amici pelosi anzitempo.

Separarsi da loro è la cosa più dura, ma li rincuora il fatto che ora saranno finalmente sereni e liberi dai dolori.

L’idea di Sarah Beth Ernhart

https://www.facebook.com/sarahbethphotography/posts/170712715058142
Credit: Sarah Beth Photography – Facebook

Sarah Beth Ernhart ama profondamente i cani e la fotografia. Nel 2009, si è accorta che avrebbe potuto unire le sue due passioni e, allo stesso tempo, regalare un ricordo immortale alle persone che si preparavano a dire addio per sempre ai loro cuccioli.

Le Joy session di Sarah Beth Ernhart
Credit: Pixabay.com

Nel 2009 sono stata contattata da una donna di nome Joan. Lei era malata terminale e sapeva che il suo viaggio stava per finire. Ciononostante, aveva un sorriso sul viso davvero raro. E Il merito era di Joy, la sua cagnolina da servizio che non l’abbandonava mai e che l’assisteva 24 ore al giorno.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10158453021333547&id=18048953546
Credit: Sarah Beth Photography – Facebook

Sarah ha scattato alcune foto alle due amiche e si è resa conto di quanto sia indissolubile e infinito l’amore che lega due anime che sono destinate a separarsi nel giro di poco tempo.

Quel giorno mi è venuto in mente di iniziare a fornire un servizio a tutti coloro che si preparavano a separarsi dai propri cuccioli. Scattare delle foto prima che gli stessi cagnolini attraversassero per sempre il ponte e donarle ai loro proprietari, in modo che essi potessero avere per sempre un ricordo felice di loro.

Le Joy session di Sarah Beth Ernhart
Credit: Pixabay.com

Il progetto ha preso il nome di “Joy Session“. Proprio la cagnolina Joy, che in italiano vuol dire “Gioia”, aveva ispirato il nome.

L’idea ha avuto un successo straordinario e, dal 2009, Sarah ha effettuato oltre 400 sessioni. Vedere le sue foto è una meraviglia e vi consigliamo di seguirla su tutti i suoi profili social.