Sassari, 71enne si getta in mare per salvare il suo cane.

E' accaduto in provincia di Sassari. Un cane è caduto in mare per inseguire un gabbiano. Il suo proprietario di 71 anni, si è subito gettato per salvarlo. Ecco come è finita la vicenda.

L’episodio è accaduto in provincia di Sassari, precisamente al porto di Golfo Aranci. Un uomo di circa 71 anni si trovava insieme a sua moglie e al suo cane, vicino al molo, in attesa di imbarcarsi. Improvvisamente l’animale, alla vista di un gabbiano, ha iniziato a strattonarlo, fino a riuscire a liberarsi dal guinzaglio.

Il cane, però, non riuscendo a controllare la corsa, è finito il mare. Il 71enne preoccupato, ha subito cercato di recuperarlo dalla banchina, ma poiché non c’è riuscito, ha deciso di gettarsi in mare e di salvarlo.

Nel frattempo, sua moglie che si è ritrovata a guardare tutta la scena, ha allarmato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della guardia costiera, della sicurezza del porto ed anche una motonave.

Grazie all’intervento dei soccorritori, l’uomo e il suo cane sono stati tirati fuori dall’acqua. Entrambi tremavano per il freddo, ma stavano bene.

Non tutti avrebbero compiuto il gesto di questo 71enne, che ha dimostrato quanto sia forte l’amore che prova verso il suo cane, per portarlo a mettere a rischio la sua stessa vita. Ha raccontato che non è riuscito a tenere l’animale, visti i suoi venticinque chili!

Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi e a parte una grande paura, cane e papà umano stanno bene!

Sappiamo benissimo che un amico a quattro zampe non ci penserebbe due volte a gettarsi in mare per salvare il proprio padrone, ma vedere che per una volta, è quest’ultimo a gettarsi per salvare il cane, è meraviglioso, perché i cani si meritano davvero di essere ricambiati per tutto ciò che fanno per noi.

IMMAGINI DI REPERTORIO.

Diversi mesi fa, un episodio simile è accaduto a Cuneo, dove corpo senza vita di una donna di circa 61 anni, è stato trovato in una vasca di raccolta acqua, di una società dell’energia, vicino ad un esercizio commerciale. La donna si era gettata nell’acqua per salvare il suo cane, ma la corrente era troppo forte. Potete leggere l’intera notizia QUI.