Scoby-Roo-il-cane-terrorizzato-dagli-esseri-umani-che-viene-salvato-dai-volontari

Scooby-Roo, il cane terrorizzato dagli esseri umani

Scooby-Roo, il cane terrorizzato dagli esseri umani che ha trovato una nuova possibilità di vita..

Diverse settimane fa i volontari di Hope For Paws, hanno ricevuto una segnalazione su un cucciolo in gravi condizioni che era terrorizzato dagli esseri umani. I ragazzi hanno deciso di andare a conoscerlo subito e  mentre conquistavano la sua fiducia, hanno deciso di chiamarlo Scooby-Roo.

Scoby-Roo-il-cane-terrorizzato-dagli-esseri-umani

Il piccolo è rimasto seduto in un punto per tutto il tempo. Appena vedeva che qualcuno tentava di avvicinarsi a lui, iniziava a tremare e non aveva la minima intenzione di smettere.

Eldad, il presidente dell’associazione, appena lo ha visto in quello stato, ha capito che purtroppo il suo passato non è stato affatto semplice.

Scoby-Roo-il-cane-terrorizzato-dagli-esseri-umani 1

Lui in realtà, voleva fare di tutto per farglielo dimenticare e voleva donargli una nuova possibilità di vita. Proprio per questo si è seduto vicino ed ha cercato in tutti i modi di conquistare la sua fiducia.

E’ stato un lavoro duro ed impegnativo, ma alla fine i ragazzi, sono riusciti a far salire Scooby-Roo sulla loro auto. Erano riusciti nel loro obiettivo.

Scoby-Roo-il-cane-terrorizzato-dagli-esseri-umani 2

I volontari durante il viaggio per il rifugio, hanno subito notato che il piccolo si era tranquillizzato ed aveva anche smesso di tremare. Forse aveva capito che quelle persone erano andate lì per salvarlo.

I ragazzi, per questo, lo hanno sottoposto subito ad un bagno caldo e poco dopo, ad una visita medica. Scooby-Roo aveva bisogno di guarire dai traumi che aveva subito e per questo, hanno deciso di affidarlo ad i volontari di The Forgotten Dog Foundation. Ecco il video del suo salvataggio di seguito:

Oggi il cucciolo si sta riprendendo e sta facendo enormi passi avanti. E’ tornato a fidarsi degli esseri umani ed ha tirato fuori anche la sua personalità dolce e vivace. Vederlo è meraviglioso per tutti.

Scoby-Roo-il-cane-terrorizzato-dagli-esseri-umani-che-viene-salvato-dai-volontari

Un salvataggio speciale, che ci ha commosso. Condividiamo questa storia per rendere omaggio al duro lavoro di questi ragazzi.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Il salvataggio di quattro cuccioli, abbandonati in un sacco e gettati in un campo

Otto sintomi della presenza di un'infezione alle vie urinarie

La straziante lettera di addio di Nicole Curtis alla sua cagnolina Lucy

Cani, 4 sintomi che non dovete ignorare

Uomo trova cane abbandonato in un busta: lo ha salvato

Salva un cane ed un coniglietto contemporaneamente: il bel gesto di Dan

Il salvataggio di Lizzy

Jonathan, il più vecchio animale terrestre è una tartaruga