Souki-il-cane-trovato-in-gravi-condizioni-e-la-sua-triste-storia

Souki il cane trovato in gravi condizioni

Souki il cane trovato in gravi condizioni ed il suo triste passato..

“Era una sera come le altre per me e per i miei colleghi, che eravamo di turno al rifugio. E’ arrivata una telefonata, una donna molto spaventata ci ha chiamato perché vicino casa sua stavano picchiando un cane. Ci siamo precipitati lì ed abbiamo visto che lei, faceva di tutto per proteggerlo, ma il cucciolo non riusciva a smettere di piangere.

Spuki-il-cane-trovato-in-gravi-condizioni

Mentre eravamo lì, lo abbiamo accarezzato ed abbiamo cercato di conquistare la sua fiducia, avevamo deciso di chiamarlo Souki.

L’unica cosa che potevamo fare era portarlo nel nostro rifugio, ma lui era molto spaventato, per questo quando lo abbiamo preso in braccio ha iniziato a mordere.

Spuki-il-cane-trovato-in-gravi-condizioni 1

Era prevedibile, era spaventato e con molti dolori. Nonostante questo non abbiamo mollato e siamo riusciti nel nostro obiettivo. Una volta arrivati, dovevamo aspettare il veterinario, che sarebbe arrivato la mattina dopo.

Per questo, per permettere a Souki di dormire gli abbiamo dato molti antidolorifici. Mi sono messa vicino a lui e non avevo intenzione di lasciarlo di nuovo solo. Avevo conquistato la sua fiducia e lui si era legato a me.

Spuki-il-cane-trovato-in-gravi-condizioni 2

Il medico, dopo averlo visitato, mi ha informato che il viaggio per lui non sarebbe stato affatto semplice, ma che ce l’avrebbe messa tutto per riuscire ad aiutarlo.

Dopo due mesi di ricovero Souki è tornato a stare bene. Non aveva più dolori e la notte, dormiva vicino a me, senza piangere. Sapevo che non potevo lasciarlo e per questo, quando era arrivato il suo momento ho firmato tutti i moduli per la sua adozione. Ecco il video della storia di seguito:

Oggi, vive con me ed è un cane totalmente diverso da quando è stato trovato. E’ felice e più sicuro di sé. I suoi traumi del passato sembrano essere spariti e vederlo, mi riempie di gioia il cuore, poiché ho capito di aver fatto un ottimo lavoro con lui!”

Souki-il-cane-trovato-in-gravi-condizioni-e-la-sua-triste-storia

Questo racconto ci ha colpito, io personalmente ho le lacrime agli occhi…

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Abbandonato con una scatola di cartone, la triste storia di Joey

Questo soldato non sapeva che avrebbe trovato un amico in Iraq

Golden Retriever aspetta il suo proprietario davanti all'ospedale, in Turchia

I ricordi di Benedetta Rossi ad un mese dalla scomparsa di Nuvola

Ex fidanzata lascia i cani Maxy ed Angel in fin di vita

Femmina di pitbull abbandonata sul ciglio della strada

Cagnolina nuota per più di 11 ore per salvare la vita al padrone

La piccola chihuahua non smette di baciare il suo umano