Stevie, il cane cieco felice per avere finalmente un letto caldo e morbido

Stevie ha vissuto tutti gli 8 anni della sua vita in un cortile sporco e freddo, senza mai conoscere il comfort di un vero letto

I nostri amici a quattro zampe sono in grado di provare le stesse identiche emozioni che proviamo noi umani. Provano l’amore, la paura, la gioia e anche l’entusiasmo. La prova vivente di tutto ciò è il meraviglioso Stevie, un cagnolino cieco che si emoziona quando vede per la prima volta in vita sua un letto morbido, caldo ed accogliente.

Stevie, il cagnolino cieco

Purtroppo la vita di Stevie è stata tutt’altro che facile e felice. Le persone che avrebbero dovuto amarlo, proteggerlo e tenerlo al sicuro, lo hanno invece maltrattato per tantissimi anni.

Lui viveva in una casa nel South Carolina. I suoi ex proprietari lo tenevano incatenato in giardino e non si curavano affatto della sua infinita tristezza o delle sue condizioni di salute.

Stevie, il cagnolino cieco

Grazie ad una chiamata da parte di anonimi, i volontari del Lancaster County SPCA sono venuti a conoscenza della sua storia e hanno fatto di tutto per portarlo in salvo.

Purtroppo il cagnolino stava molto male. Era completamente cieco, pieno di pulci e parassiti ed era in parte glabro. Necessitava di cure ed attenzioni molto particolari. A prendersi carico di tutto ciò, dopo aver conosciuto la sua storia per filo e per segno, sono stati i soccorritori della Diamonds in The Ruff di New York.

La rinascita di Stevie

Stevie, il cagnolino cieco

I volontari hanno capito fin da subito le esigenze particolari di quel meraviglioso cucciolo. Non poteva restare in un rifugio insieme a tantissimi altri cani, così è stato affidato ad una famiglia adottiva temporanea che potesse occuparsi di lui 24 ore al giorno.

Col passare dei giorni e delle settimane, a parte la vista, guarirono tutte le sue ferite. Non si poteva però dire lo stesso per quanto riguardava i suoi traumi emotivi. Il suo passato lo aveva segnato troppo e si vedeva chiaramente.

Grazie all’amore incondizionato e alle continue attenzioni della sua famiglia adottiva, però, pian piano Stevie ha riacquistato fiducia nel genere umano.

Ha iniziato a conoscere la sua casa e ha imparato a muoversi con disinvoltura in quelli che stavano diventando a tutti gli effetti i suoi spazi, anche se non vedeva nulla.

Molto esilarante ed emozionante è il video che ritrae Stevie mentre sale per la prima volta in vita sua su un letto per cani morbido e pulito. Si vede il cagnolino felice come non mai, mentre saltella su quello che sarà il suo nuovo meraviglioso giaciglio per i suoi riposini.

Se il video e la storia di Stevie vi sono piaciuti, condivideteli con i vostri amici!