L’avventura del cane Nocchia: sale sul treno a Terni e arriva a Foligno
Riesce a fuggire dalla sua casa e a raggiungere la stazione: l'incredibile avventura del cane Nocchia
Nocchia, questo è il nome dell’adorabile meticcio che nelle ultime ore sta facendo sorridere migliaia di utenti sul web. La vicenda è accaduta a Terni, precisamente alla stazione ferroviaria. Nocchia è riuscito a fuggire dalla sua abitazione, ad arrivare alla stazione dei treni e a prendere il regionale diretto a Perugia!
Raggiunta la stazione di Foligno, il dolce cagnolino ha deciso che il suo viaggio fosse finito ed è sceso dal treno. Poi, ha iniziato a gironzolare, fino a raggiungere gli uffici della polizia ferroviaria. Scodinzolante, ha cercato di attirare l’attenzione degli agenti presenti e ha permesso loro di coccolarlo.
Nocchia e l’intervento della polizia ferroviaria
Dopo avergli dato un po’ di cibo, i poliziotti hanno chiamato la polizia veterinaria. E proprio grazie all’intervento di quest’ultima e ad una visita di controllo, hanno scoperto che il cucciolo era munito di microchip e che apparteneva ad una famiglia di Terni.
Quando hanno telefonato al suo proprietario, questo era incredulo dinanzi le loro parole. Non si era nemmeno accorto che Nocchia si fosse allontanato dal giardino della sua casa!
La riunione con la famiglia
Gli agenti ferroviari hanno riconsegnato il cagnolino tra le braccia della sua famiglia, sollevata di come si sia conclusa la vicenda. Un’avventura che probabilmente ne Nocchia, ne la sua famiglia, ne gli agenti, dimenticheranno mai!
Fortunatamente, il cagnolino non ha continuato il suo viaggio, altrimenti le cose sarebbero potute andare diversamente. Avrebbe potuto perdersi e non rivedere più i suoi proprietari.
I cuccioli sono imprevedibili e curiosi, un po’ come i bambini! Bisogna avere mille occhi anche con loro! Siamo certi che ora la famiglia presterà molta più attenzione e Nocchia non avrà più modo di fuggire per un’altra delle sue avventure!