Terni: Vigili del Fuoco salvano un povero gatto caduto dal balcone

E' precipitato giù e per miracolo è rimasto aggrappato ad uno stendibiancheria. L'intervento dei Vigili del Fuoco (VIDEO)

L’episodio si è verificato a Terni, dove un povero gatto è precipitato dal balcone della sua casa. Fortunatamente è atterrato sullo stendibiancheria posizionato sul balcone del piano di sotto. Ha evitato l’impatto con l’asfalto, che avrebbe potuto essere fatale ed è rimasto appeso tra la ringhiera e le corde. Il povero animale era completamente terrorizzato.

Subito sono stati allarmati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Terni.

Prima di intraprendere il salvataggio, i pompieri hanno valutato la possibilità di salvarlo entrando dall’appartamento dello stendibiancheria, ma purtroppo la casa era vuota, il proprietario non c’era e le serrande erano tutte abbassate.

Poiché avevano poco tempo, prima che il gatto precipitasse giù, si sono recati all’ultimo piano e si sono calati, fino a lui, con una corda.

Questo è il video del salvataggio, che è stato pubblicato sulla pagina Twitter dei Vigili del Fuoco. Guardate:

Nelle immagini si vede un Vigile del Fuoco che, con molta cautela, scende giù verticalmente al muro, fino a poggiare i piedi sulla ringhiera del balcone sul quale era atterrato il gatto.

Poi si vede mentre si china e gli salva la vita.

Un salvataggio davvero bello e possiamo dire, miracolato. Se sul balcone del vicino di casa, non ci fosse stato quello stendi biancheria, probabilmente il destino del povero gatto, sarebbe stato diverso…

Un grazie va agli uomini dei Vigili del Fuoco, sempre pronti ad intervenire e a salvare le vite degli amici a quattro zampe, dandogli lo stesso valore di una vita umana, per la quale vale la pena rischiare ed andare incontro al pericolo.

Non è la prima volta che questi uomini, con meravigliosi interventi, salvano un animale in difficoltà. Ricordiamo l’ultimo salvataggio a Catania, dove un cagnolino è rimasto intrappolato in una fessura, tra il terreno e dei massi di pietra lavica. Potete leggere l’intera notizia qui: Catania, Vigili del Fuoco salvano un cagnolino caduto in una fessura