l'incontro matthew e tina

Matthew ritrova Tina, il suo cane militare: la gioia è incontenibile

Matthew ritrova Tina, il suo cane militare: l'incontro è commovente, lei si è ricordata subito ciò che avevano vissuto insieme

Questa è la storia di Matthew Kropp, un veterano della guerra in Iraq e di Tina, uno stupendo cane militare. Dal momento in cui si sono incontrati, Tina e Matthew sono diventati il fedele compagno l’uno dell’altra. Lavorano fianco a fianco, costruendo un rapporto bellissimo di fiducia, amicizia e simbiosi.

l'incontro matthew e tina

Matthew nel 2014 era in servizio presso l’ambasciata americana in Iraq. Mentre infuriava il conflitto in quella terra senza pace, lui vigilava sulla sicurezza dei diplomatici USA.

Lo faceva insieme alla sua fedele compagna e brillantissima collega, Tina, un pastore tedesco. Lei aveva il compito di aiutare l’uomo a sventare qualsiasi pericolo per l’Ambasciata. In particolare il cane aveva la missione di evitare che nell’edificio venissero introdotti esplosivi.

Matthew e Tina formavano una coppia davvero formidabile e hanno lavorato fianco a fianco a Baghdad fino al 2017. Poi dopo diversi anni per Tina era arrivato il momento della pensione. Così è tornata negli Stati Uniti. Matthew è rimasto solo a fare il suo dovere, non dimenticando mai però, la sua collega pelosa.

l'incontro matthew e tina

Matthew e Tina: l’incontro

Quando anche Matthew è finalmente tornato a casa, una delle prime cose che ha fatto è stato cerca di informarsi su che fine avesse fatto la sua amica a 4 zampe.

Quel cane aveva fatto breccia nel suo cuore e voleva fare il possibile per riabbracciarla. Così, dopo mesi di ricerche è riuscito a trovarla: era in una pensione per cani militari a fine servizio in Pensylvania.

Matthew non ha perso tempo e si è subito precipitato a cercarla anche se non era certo che lei, dopo anni, si sarebbe ricordata di lui.

Però nel momento in cui si sono rivisti, ha capito che la piccola non si era mai dimenticata di ciò che avevano vissuto. L’incontro è stato un’esplosione di gioia per entrambi e Matthew ha deciso in un batter d’occhio che Tina doveva assolutamente far parte della sua famiglia.

l'incontro matthew e tina

Ha adottato l’ex cane militare che ora vive nella sua casa, con sua moglie e i suoi due bambini, gli anni della meritata pensione.

La compagnia americana Delta accetta i cani a bordo: un esempio per tutti

Bambina abbandonata abbraccia il suo cane (VIDEO)

Cane incatenato fuori per anni ha trovato l'amore

Nilo, il gatto che torna a casa con una nota al collo

Il salvataggio di Lifted

'E' il mio ultimo desiderio prima di morire, aiutatemi'

Cucciolo accompagna il proprietario incosciente