Titanic, muore con il cane per non abbandonarlo

Ragazza muore con il cane per non abbandonarla: succedeva sul Titanic

Questa è una storia che ci arriva dal Titanic, a più di 100 anni dal disastro che ha causato la morte di moltissime persone. E anche di alcuni animali che erano a bordo. Ragazza muore con il cane a bordo del transatlantico affondato alla sua prima traversata. Perché non aveva alcuna intenzione di abbandonarlo.

Biglietto per salire sul Titanic
Fonte Pixabay

Questa è la vera storia di Ann Elizabeth Isham, una ragazza americana che è morta a bordo del Titanic, perché non voleva lasciare da solo il suo cane.

Ann Elizabeth Isham era americana ed era nata a Chicago. All’epoca viveva a Parigi con la famiglia. Ogni anno andava a trovare il fratello negli Stati Uniti.

Cucciolo di alano
Fonte Pixabay

Nel 1912 acquistò il biglietto per viaggiare la più grande nave che avrebbe mai attraversato l’Oceano. All’epoca il Titanic rappresentava una grandissima innovazione tecnologica. Una promessa per il futuro.

Insieme a lei viaggiava un cucciolo di alano, che era sempre con lei, dal momento che aveva una grandissima passione per gli animali. Ogni anno viaggiava con il suo cane. Ma non sapeva che quel 12 aprile avrebbero trovato insieme la morte.

Ragazza muore con il cane
Fonte Pixabay

La ragazza viaggiava in prima classe. Quando i viaggiatori sono stati portati sul ponte per prendere le scialuppe di salvataggio e salvarsi, visto che la nave stava affondando, lei si è rifiutata di salire. Perché al cane era stato negato l’accesso all’imbarcazione.

Il cane occupava il posto di una persona. Non potevano salvarli entrambi. Ann che amava il cane più di ogni altra cosa al mondo, ha deciso di scendere, consapevole che sarebbero morti insieme. Si è sacrificata, pur di non lasciare solo il suo adorato alano.

Scialuppa di salvataggio Titanic
Fonte Pixabay

Nei giorni successivi alla tragedia, un marinaio si è imbattuto in una donna morta mentre abbracciava il cane. Con tutta probabilità era il corpo di Ann.

Muore con il cane sul Titanic, una storia piena d’amore. Che supera la morte

12 cani almeno erano a bordo con i loro proprietari sul Titanic. Solo 3 si sono salvati. Tra quelli che sono morti oggi abbiamo scoperto la storia dell’alano di Ann Elizabeth Isham.

Fonte YouTube Defenders of Humans And The Natural World

Una storia che conferma ancora una volta l’importante rapporto tra proprietari e animali domestici. Impossibile non commuoversi.