Trixie: l’anziana gatta abbandonata dalla sua famiglia, all’età di 15 anni
Non la volevano più, così l'hanno cacciata di casa e lasciata per strada; la triste storia della gatta Trixie
Trixie è un’anziana gatta abbandonata all’età di 15 anni dalla sua famiglia, per le strade della città. Era molto conosciuta nel quartiere, specialmente dalla sua vicina Denah che vive a sole poche case di distanza. La donna ha raccontato che il suo cane è da sempre innamorato dell’anziana micia e che da anni, passa ore a guardarla dalla finestra.
Trixie viveva nella sua casa, per questo mi ha sorpreso vederla per strada. Ho pensato fosse fuggita, così l’ho presa in braccio e l’ho riportata dalla sua famiglia.
Il giorno successivo la donna ha visto di nuovo la gatta per strada, che stava per essere investita da un’auto.
L’ho chiamata e lei è venuta da me. L’ho presa in braccio e ha subito iniziato a fare le fusa.
Denah, in quel momento, ha deciso di portare Trixie nel suo garage, per darle un po’ di cibo e un po’ di acqua. La gatta ha divorato tutto e poi è fuggita via.
Aveva troppa fame, era come se non mangiava da giorni. Qualcosa non andava, così ho deciso di chiamare l’associazione della città. I volontari hanno contattato la sua famiglia e quelle persone sono state felici di firmare tutti i moduli per cedere il gatto nelle loro mani.
Conoscendo la sfortunata decisione della famiglia del gattino, Denah è subito andata in strada per cercarla, l’ha presa in braccio e l’ha subito dal veterinario per un controllo.
Le mancavano i denti e non aveva artigli, quindi non era in grado di badare a se stessa per le strade della città. Era nervosa durante la visita, ma faceva le fusa perché c’ero io. Ho capito che si sentiva protetta.
Il 21esimo compleanno di Trixie
Oggi Trixie si trova ancora nel rifugio sotto controllo medico. Lo scorso 21 ottobre ha compiuto 21 anni e li ha festeggiati a casa di Denah, insieme a tutta la famiglia della donna.
È stata molto felice di ricevere il suo cibo preferito, di avere un letto comodo e di ricevere costanti carezze. Le sue fusa echeggiavano per tutta la stanza.
Quando Trixie sarà completamente guarita e pronta, i volontari le cercheranno una casa amorevole dove trascorrere i suoi ultimi anni, circondata da tanto amore.