Il salvataggio di Veronica

Trova tre cani abbandonati durante un’escursione: il racconto di Veronica

Una donna di nome Veronica si è recata ogni giorno sulla montagna per convincere tre cani a fidarsi di lei

La storia di oggi racconta dell’esperienza di una donna di nome Veronica. Era un giorno come un altro, quando la protagonista ha deciso di fare un’escursione sulle montagne della Angeles National Forest. Stava passeggiando, quando all’improvviso qualcosa ha attirato la sua attenzione. Sembrava un grande animale con il pelo nero.

Il salvataggio di Veronica
Credit: The Dodo – Youtube

Con la coda dell’occhio ho visto questa creatura dal pelo nero e ho inizialmente pensato che si trattasse di un orso. Mi sono spaventata, ma poi guardando meglio ho visto che c’erano ben tre cani di grossa taglia.

Erano soli e spaventati. Guardandoli meglio, ho notato quanto fossero magri e deboli. Riuscivo a vedere le loro costole. Sicuramente qualcuno li aveva abbandonati in mezzo al nulla, condannandoli ad una morte certa.

Veronica ha provato ad avvicinarli, ma si è subito resa conto che i tre poveri animali non si fidavano di nessuno. Come biasimarli, la famiglia che avrebbe dovuto amarli, li aveva gettati in mezzo alla montagna, come qualcosa di vecchio, qualcosa che non volevano più.

Sapevo che convincerli a salire in macchina sarebbe stata una vera impresa. Così ho chiamato il servizio controllo animali. Sapete cosa mi hanno detto? Quel posto non era sicuro ed era meglio se non li avessi più chiamati! Ero totalmente incredula!

Il piano di Veronica per salvare i tre cani

Nelle successive tre settimane, questa donna meravigliosa si è recata nello stesso posto e ci è rimasta per tre ore, per riuscire a conquistare la fiducia dei tre cani.

Ho portato loro da mangiare ogni giorno e alla fine sono riuscita nel mio intento. Si sono avvicinati ed hanno mangiato direttamente dalla mia mano!

Nel frattempo Veronica ha raccontato la vicenda sui social network, riuscendo così ad attirare l’attenzione dei volontari di un’associazione del posto. Grazie al loro aiuto, è riuscita ad attirare i tre animali in una “trappola”.

Credit Video: The Dodo – Youtube

I volontari hanno poi portato i tre cani neri al rifugio, dove hanno fornito loro cibo e cure. Quando riacquisteranno definitivamente la fiducia negli esseri umani, i ragazzi si occuperanno di trovare una casa per ognuno di loro.

Ho pianto quando mi sono resa conto che erano finalmente al sicuro.

L'avvertimento di un proprietario dopo la morte della cagnolina Sofie

Benedetta Rossi in lacrime davanti alla tv: il ricordo di Nuvola

Kolento, il cane che girava su se stesso

Un amico che tutti noi dovremo accogliere nelle nostre case

È morto Poochie, l'anziano cane salvato dalla famiglia di Luke Bryan

Vigili del Fuoco salvano Prince: era rimasto bloccato nell'incendio

Grace e la lotta con il giornale della domenica mattina