Trova un povero piccolo esserino mentre camminava nel bosco ma guardandolo attentamente capisce che non si trattava di un cucciolo
Il cucciolo di volpe che nel bosco chiede aiuto perché è solo
Il povero cucciolo di volpe era appena venuto alla luce. Ancora non riusciva a vedere bene con i suoi piccoli occhietti. Ma era già solo al mondo e non sarebbe sopravvissuto se non avesse incontrato delle persone che di fatto lo hanno salvato. Nel bosco una coppia lo ha incontrato e da allora il cucciolo si è fidato solo più degli esseri umani.
L’animale selvatico aveva pochissimi giorni di vita. E vagava triste e solo in un bosco, sperando di sopravvivere. Ma come avrebbe potuto? Cercava da mangiare tra le foglie. Poi, all’improvviso, un miracolo: una coppia che si trovava a passeggiare da quelle parti si è accorta di lui.
La volpe ha capito che quegli esseri umani erano l’unica possibilità di salvarsi. E così ha iniziato a seguirli, chiedendo a loro aiuto. Ovviamente queste persone non si sono voltate dall’altra parte: era un cucciolo solo, malnutrito, senza possibilità di cibarsi, dovevano portarlo in salvo.
La coppia ha preso in braccio il cucciolo che tremava e lo ha coperto con un cappotto. Arrivati a casa lo hanno nutrito, ma non riusciva nemmeno a stare in piedi. Un bel bagno caldo e una coperta, ma anche l’amore di quelle due persone erano già tanto per lui.
La coppia ha portato il cucciolo dal veterinario. Era pieno di pulci. E pesava pochissimo, appena mezzo chilo. Aveva bisogno di molte cure ma aveva già trovato in quel bosco una famiglia disposta a prendersi cura di lui.
Una nuova famiglia per il cucciolo di volpe
A casa, oltre alla coppia di umani, ad aspettarlo c’erano un cucciolo di cane e un gatto che si sono presi cura del nuovo arrivato come se fosse un loro fratello.
Nel giro di poco è tornato a vivere. E ora non si separerebbe più dalla sua famiglia!