Lilla è tornata a casa

Trovata la famiglia di Lilla, la cagnolina con un tumore che vagava per strada

Aggiornamenti su Funghetta, la cagnolina trovata a Ponte Galeria: si chiama Lilla ed ha una famiglia

La storia dell’anziana cagnolina Lilla è iniziata quando una volontaria di nome Elisa, l’ha trovata nella zona di Ponte Galeria, precisamente sulla via Portuense. La cucciola vagava confusa per le strade e quando la ragazza l’ha vista, ha capito di non poterla lasciare al suo triste destino. Di certo però, non si aspettava quanto avrebbe scoperto dal veterinario.

Lilla non aveva microchip, sembrava non appartenere a nessuno e le sue condizioni erano piuttosto preoccupanti. Dopo la visita, infatti, il veterinario ha informato Elisa che l’anziana cagnetta aveva circa 12 anni e un tumore maligno.

Lilla è tornata a casa
Credit: Facebook

Mi auguro davvero che non sia stata abbandonata per questo. In ogni caso spero sempre che qualcuno la riconosca e che la stia cercando, in modo da passare i suoi ultimi mesi (o giorni non si sa) insieme ai propri padroni. Per ora si trova in una clinica, quasi sicuramente dovremmo fare una terapia del dolore e aspettare che passi i suoi ultimi giorni in modo sereno. Ma se davvero c’è qualcuno che l’ha abbandonata, sappi che non sei un essere umano, perché io sto soffrendo per lei e nemmeno è il mio cane…

Lilla è tornata a casa
Credit: Facebook

Questo è quanto inizialmente scritto da Elisa sul suo profilo Facebook. Un post in seguito aggiornato. La volontaria aveva accolto Funghetta, così era stata battezzata prima di scoprire il suo vero nome, a casa sua:

È stabile. Per ora si trova da me, visto che non ho avuto ancora nessuna notizia da nessun proprietario/a.. tra 5 giorni faremo il punto della situazione per vedere il da farsi dopo aver sfiammato la zona. Vi aggiornerò. Grazie a tutti per le condivisioni spero sempre che qualcuno si faccia avanti…

Il ritrovamento della famiglia di Lilla

Credit: Max-Roma-aereo-rc – Youtube

Con l’ultimo aggiornamento Elisa ha informato le così tante persone che si sono preoccupate della situazione della cucciola, di aver trovato la sua famiglia e che adesso cercherà di tenersi in contatto con loro.

Lilla è tornata a casa
Credit: Facebook

La cagnetta, che in realtà si chiama Lilla, è tornata a casa. Abbiamo dato iter da seguite ai proprietari, sperando li seguano. Era felice Lilla e ciò mi è bastato ed abbiamo capito che fosse la cosa giusta. Ringrazio tutti per la condivisione e per il supporto.

La storia del cane ucciso da un ladro

Un semplice trucco per eliminare le zecche

Dormire con il cane fa bene alla salute

Cane trovato mentre vegliava il corpo senza vita di sua sorella

Ecco perché i cani hanno queste abitudini particolari

Radley, il cucciolo abbandonato in una borsa

Cucciolo in bicicletta per andare in giro con il proprietario