Trovata mamma orango ferita dai piantatori di palma

Mamma orango accecata a fucilate dai piantatori di palma da olio: il cucciolo di Hope, accanto a lei, muore di stenti

Ridotta in condizioni critiche, questa mamma orango, è stata trovata in fin di vita, dopo un brutale attacco dei piantatori di palma. Sofferente, impossibilitata a muoversi, per via delle ossa fratturate, dei colpi di fucile e delle ferite, che si sospetta le siano state fatte con delle armi da taglio. Non solo mamma orango ha anche perso la vista.

Il suo nome è Hope e aveva da poco dato alla luce il suo cucciolo, che purtroppo è stato trovato accanto a lei, senza vita. Il piccolo era completamente disidratato. L’episodio, fortunatamente, è giunto fino ai veterinari della clinica l’Orangutan Information Center, che si sono subito recati sul posto ed hanno portato Hope alla loro struttura, dove è stata sottoposta, immediatamente, alle cure necessarie. Dopo i dovuti esami e la radiografia del suo corpo, il team veterinario ha trovato 74 colpi di fucile. Alcuni avevano colpito i suoi occhi e l’avevano resa cieca. La povera mamma orango non poteva muoversi e non ci vedeva, non poteva raggiungere il suo bambino, per nutrirlo. E’ stata lì, costretta a sentire i suoi lamenti, a sentire mentre moriva di stenti, senza che lei, la sua mamma, potesse aiutarlo. I veterinari che si stanno occupando di lei, hanno dichiarato che ci vorrà molto molto tempo di riabilitazione, molte cure e soprattutto tanta pazienza. Sono sicuri che fisicamente Hope si riprenderà, ciò di cui però hanno paura, è che il suo cuore e la sua mente, non si riprenderanno più. Era appena diventata mamma e si è ritrovata a vivere una delle esperienze più brutte per una madre. Anche se è un orango, la cosa non è diversa!

Purtroppo non è la prima volta che accade qualcosa del genere. I piantatori hanno bisogno di spazio, per le piantagioni dell’olio di palma e quindi si sbarazzano di tutto ciò che si trova sul luogo prescelto.

Migliaia di animali, di diverse specie, scimmie, rinoceronti e tanti altri, si sono ritrovati a non avere più una casa. I loro habitat naturali vengono rasi al suolo, come se niente fosse. Si ritrovano a vivere senza cibo, in luoghi sconosciuti e alla fine, muoiono. Dovremmo proteggere i nostri amici animali, preservare le specie e la bellezza del nostro pianeta, ma invece, siamo solo dei MOSTRI!

Ci vorrà tempo prima di ricevere ulteriori aggiornamenti sulla salute di Hope. Ecco il video:

Leggete anche:  Lecce trovato un cucciolo nel sacco