Il salvataggio di Tyson

Tyson, il cane trovato a vegliare il corpo senza vita del suo proprietario

Per cinque lunghi giorni, Tyson è rimasto accanto al corpo del suo papà umano: "Si rifiutava di lasciarlo"

Questa è la triste storia di un cane di nome Tyson, che è stato trovato dai soccorritori mentre vegliava il corpo senza vita del suo proprietario, all’interno della sua abitazione. Il cane è rimasto al suo fianco per circa cinque giorni, prima che qualcuno si accorgesse della tragedia accaduta.

Il salvataggio di Tyson
Credit: The Dodo / Youtube

Le autorità, quando si sono trovate dinanzi alla triste scena, hanno deciso di chiamare i volontari dell’associazione Twenty Paws Rescue. I ragazzi si sono recati tempestivamente sul posto ed hanno cercato di conquistare la fiducia del povero animale, che non voleva lasciare il corpo senza vita del suo papà, la persona che l’aveva amato e accudito dal giorno della sua nascita.

Lo abbiamo portato alla nostra struttura, ma la sua situazione è apparsa particolare sin da subito. Era confuso, terrorizzato e non permetteva a nessuno di avvicinarsi a lui. Si rifiutava anche di mangiare. Ma non potevamo arrenderci. Aveva perso tutto e rinunciare, significava permettere alla tristezza di portarlo alla morte.

L’intervento dei volontari

Il salvataggio di Tyson
Credit: The Dodo / Youtube

I volontari hanno trascorso lunghi giorni a cercare di conquistare la fiducia di Tyson. Lo hanno portato a passeggio e lo hanno rassicurato, finché il cane non ha capito che quelle persone erano lì soltanto per aiutarlo.

Il veterinario ci ha aiutato a interagire con lui e a farlo rimettere in forma. Era sottopeso a causa del suo rifiuto di nutrirsi. Alla fine siamo riusciti nel nostro intento, è tornato in forma. Ma il suo cuore era ancora spezzato.

I volontari hanno cercato altre soluzioni ed hanno poi deciso di trovare una persona disposta ad ospitare Tyson. Il box del rifugio non era il posto ideale per fargli superare lo straziante dolore della perdita.

Una volta che il cucciolone è andato a vivere con la sua nuova mamma umana, ha iniziato a uscire dal suo guscio e si è sentito più sicuro.

L’adozione di Tyson

Credit: The Dodo / Youtube

Dopo diverse settimane, una donna di nome Sarah, ritrovatasi a leggere della storia di Tyson, si è offerta di adottarlo definitivamente.

Si è recata a casa della donna che lo aveva in stallo, per conoscerlo e dal primo momento in cui ha incrociato il suo sguardo, è accaduto qualcosa di magico.

Il salvataggio di Tyson
Credit: The Dodo / Youtube

Quando Tyson l’ha vista, si è alzato e le è corso incontro. Non aveva mai fatto una cosa del genere con una persona estranea. Le ha perfino dato la zampa! Oggi il cucciolo è di nuovo felice ed ha una meravigliosa proprietaria che lo accudisce e che ogni giorno, gli da l’amore di cui ha bisogno!

Il salvataggio di una cagnolina abbandonata con i suoi cuccioli (VIDEO)

Kristen Bell e l'addio alla sua anziana cagnolina Barbara

Di chi è il bellissimo mazzo di fiori

Blue Bayou, abbandonata dalla sua famiglia dopo essersi trasferita

Gettato in un fosso un povero cane di 20 anni

La trasformazione di Gray, il cane arrivato al rifugio 4 anni fa

Cani abbandonati inseguono le auto dei militari e vengono adottati (VIDEO)