Un altro cane morto folgorato, è il sesto in pochi giorni. Lo straziante racconto del suo proprietario

Caos, un altro cane di otto mesi, morto folgorato per le strade di Milano

Un altro cane è morto folgorato a Milano. È il sesto in pochi giorni. Il dramma del piccolo Caos, è accaduto lo scorso mercoledì pomeriggio. Il cagnolino si trovava insieme al suo giovane proprietario, alle colonne di San Lorenzo, intorno alle 17:00 del pomeriggio. Improvvisamente, l’animale si è accasciato al suolo.

Morto folgorato un cane a Milano
Credit: pixabay.com

Inutile l’intervento dei veterinari, che non sono riusciti a rianimarlo. Lapo, questo il nome del ragazzo, è rimasto sconvolto da quanto accaduto ed ha voluto raccontare la vicenda sul suo profilo Facebook. Dopo le dovute indagini e l’intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine, la dinamica è risultata subito chiara. Caos ha preso una scossa elettrica ed è morto fulminato. Scossa partita da un faretto scoperto o da un tombino, a causa del ghiaccio e della neve, che hanno fatto da conduttori.

Cane morto folgorato: le parole del proprietario

Morto folgorato un cane a Milano
Credit: pixabay.com

Passeggiavo con Caos. Un lagotto di otto mesi. Caos è morto, folgorato nel centro di Milano. L’ultimo non è stato un sospiro, ma un grido di dolore disperato. Un grido che si diffondeva nella piazza, raggiungeva i volti, gli occhi delle persone intorno a noi. La vita correva via. Ma io non la sapevo fermare. Corri, corri, corri. Ma la vita corre e, forse, quel giorno, insieme a te, anch’io l’ho persa.

Lapo Mamoli Aprile ha poi confessato di voler arrivare fino in fondo e di voler far causa al comune, con il supporto di suo padre:

Con mio padre abbiamo deciso di rivolgerci a un avvocato per far valere i nostri diritti, è stato un fatto grave e potenzialmente pericoloso anche per l’incolumità delle persone.

Morto folgorato un cane a Milano
Credit: pixabay.com

Anche il padre del giovane 21enne, si è sfogato sui social, chiedendo a quante più persone possibili, la condivisione del suo post.

Pochi giorni fa, un altro cane è morto folgorato a Milano, precisamente a Cesano Boscone, durante una passeggiata con il suo proprietario. Poi è toccato a un cucciolo di Tavazzano con Villavesco (Lodi). I casi sono arrivati a sei e la gente inizia ad avere paura. Paura di uscire a passeggio con il proprio animale domestico.

https://www.facebook.com/simonenegrisindacocesanoboscone/videos/708471226704729
Credit video: Simone Negri – Sindaco di Cesano Boscone – Facebook

Questi cuccioli sono tutti morti folgorati, dopo aver poggiato le loro zampette bagnate su un tombino di ghisa.