Uomo che ha salvato due cuccioli di leone 7 anni fa torna a trovarli

Un uomo, 7 anni dopo aver salvato due cuccioli di leone, torna a rivederli: e la reazione è commovente.

Home > Animali > Uomo che ha salvato due cuccioli di leone 7 anni fa torna a trovarli

Il legame tra un essere umano e un animale con cui si è vissuto magari per tutta la vita può essere più forte e intenso di ogni altro legame esistente nel mondo. Molte persone dedicano la loro intera esistenza a salvare gli animali perché li amano così tanto che non possono vederli in difficoltà. Come ha fatto Kevin Richardson, un uomo che ha salvato due animali selvatici. Due cuccioli di leone.

Kevin Richardson

I leoni mettono paura a tutti. Nessuno vorrebbe mai avvicinarsi a loro. Eppure Kevin Richardson non ci pensò su due volte e decise che doveva per forza salvare Meg e Amy, questi i loro nomi, combattendo contro la paura che sicuramente avrà provato. Sette anni fa, però, l’uomo non si voltò dall’altra parte, ma decise di salvare quei due cuccioli dando loro la possibilità di continuare a vivere.

Meg e Amy

A distanza di 7 anni da quel nobile gesto, Kevin Richardson decise che era giunto il momento di tornare a trovare i due leoni che aveva tratto in salvo. E che ormai erano diventati adulti.

I cuccioli, dopo il salvataggio, erano stati portati in un luogo di recupero, dove imparare a vivere in cattività. Era troppo piccoli e indifesi, sarebbero morti subito. Così sono stati cresciuti senza l’aiuto degli umani permettendo loro di abituarsi alla vita da soli.

leoni

Sette anni dopo Kevin era decisamente nervoso prima di incontrare i due leoni, perché non era sicuro di come avrebbero potuto reagire. Era passato molto tempo da quando li aveva visti l’ultima volta. Forse non si sarebbero nemmeno ricordati di lui.

Kevin ha cominciato ad avvicinarsi a loro con decisione, riprendendo tutto con una GoPro per condividere questo momento incredibile. Voleva ricordare questa reunion per sempre.

leone

Il filmato che è stato registrato per questo grande incontro è semplicemente incredibile. E tutti dovrebbero vederlo. Chi lo ha detto che gli animali non ricordano?